Credit ph. STILEO
FASHION/CURIOSITÀ
04.04.2024 - 12:000

STILEO: i fashion trend più seguiti da Gen Z e Millennial

Esplode lo stile Office Siren: le ricerche di blazer registrano un +125% su STILEO

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

La Generazione Z ha un impatto significativo sul mondo della moda, spesso lanciando nuove tendenze attraverso i video virali sui social media come TikTok. I millennial tendono a seguire le mode della Gen Z, specialmente quando si tratta di accessori e delle microtendenze nostalgiche che permettono agli utenti di sperimentare stili diversi prima di passare al prossimo trend. Non tutte le tendenze, però, scompaiono velocemente, alcune rimangono nel tempo e diventano parte integrante del mondo della moda.

STILEO, un motore di ricerca leader nel settore della moda in Italia, ha presentato i dati raccolti nel suo report annuale "Year in Review". Questo report rivela i parametri di moda che hanno dominato l'anno precedente e identifica quali avranno un impatto significativo sul mondo della moda fino al 2024.

Una delle tendenze emerse è lo stile coquette, che è diventato sempre più popolare negli ultimi dodici mesi. Questa estetica romantica è caratterizzata da elementi tipici della moda femminile, come mini-abiti, corsetti e gonne decorate con pizzi, fiocchi, cuori e perle. Il tessuto principale di questo stile è il satin, che ha registrato un aumento del 330% di interesse sulla piattaforma STILEO.

Anche le ballerine, specialmente il modello Mary Jane, hanno vissuto un revival del 25% in termini di ricerca sulla piattaforma. Per incorporare lo stile coquette nel proprio outfit, STILEO consiglia di aggiungere un tocco romantico senza stravolgere completamente il proprio guardaroba. Ad esempio, è possibile abbinare un top femminile con le spalle scoperte a accessori come una choker di perle e un fiocco per capelli.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
stileo
gen
millennial
trend
fashion
stile
moda
tendenze
curiosità
mondo
© 2024 , All rights reserved