19 settembre 2018

Lotto, ritorno al passato e sguardo al futuro

Forti vibrazioni retrò, un vero e autentico heritage per ricordare le leggende di ieri e oggi che con passione hanno contribuito alle imprese leggendarie dello sport. Court SS18 - Modello Signature SS18

Lotto, ritorno al passato e sguardo al futuro

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità”

Collezione SS18 LOTTO leggenda uomo

MILANO-Signature attinge da una calzatura del 1982, interamente in pelle, indossata dal tennista argentino José Luis Clerc, atleta sponsorizzato Lotto dal 1975 al 1985.

Nato il 16 agosto 1958 Clerc diventa un tennista professionista nel 1977 e nella sua carriera ha vinto 25 tornei ATP, tra cui gli Internazionali di Roma nel 1981, anno in cui diventa no. 4 al mondo, il suo miglior ranking.

Nella generazione d’oro del tennis argentino degli anni Settanta e Ottanta José Luis Clerc rappresentava al meglio il senso dell’eleganza. Quasi l’opposto del suo amico e rivale Guillermo Vilas, talentuoso e potente avversario, compagno di doppio e Nazionale. Insieme portarono per la prima volta l’Argentina in finale di Coppa Davis nel 1981 a Cincinnati contro gli Stati Uniti, perdendo il doppio decisivo soltanto al quinto set.

La tomaia è interamente in morbida nappa off white con vaschetta microforata e la fodera in tessuto di colore red prestige. La losanga Lotto blu aviator in contrasto è applicata sulla tomaia. Il ricamo “Lotto” compare sulla linguetta e quello “Lotto 1973” sul back tab, come chiaro riferimento all’anno di nascita dell’azienda. Provvista di due lacci in colori diversi, white e aviator, per permettere la personalizzazione della scarpa con allacciature originali e ricercate.

Running SS18 – Modello Tokyo Ginza SS18

Alla riscoperta del running anni ’80. La collezione Lotto Leggenda reinterpreta in chiave moderna la storica scarpa da running Tokyo di Lotto del 1984, uno dei modelli di maggior successo del brand italiano.

Tokyo è da sempre riconosciuta come una metropoli ricca di storia e allo stesso tempo proiettata verso il futuro. Proprio come la nuova Tokyo Ginza che rivisita il running retrò in veste aggiornata.

Le Tokyo Ginza sono ispirate allo storico quartiere della capitale giapponese di Ginza che è stato a partire dell’Ottocento il punto d’ingresso delle mode occidentali in Oriente ed è oggi un hot spot della moda mondiale.

Le linee casual e pulite riprendono l’essenzialità giapponese coniugandola a un look fashionista. Indossatele per una corsa coi runner giapponesi nel perfetto perimetro di 5 km esatti del vicino Palazzo Imperiale o per una passeggiata tra le vetrine più hip, nelle gallerie d’arte o una cena in un sushi bar di tendenza.

La tomaia è in suede e nylon con dettagli in pelle in un raffinato gioco sui colori del blue cendre e blue china, mentre all’interno la fodera è in tessuto in pearl grey. La losanga in nappa e base reflex è cucita alla tomaia. Il ricamo “Lotto” compare sulla linguetta e quello “Lotto 1973” sul back tab, come chiaro riferimento all’anno di nascita dell’azienda. Scarpa provvista di due lacci in colori diversi, navy e china blue, per permettere un’allacciatura personalizzata.

Collezione SS18 LOTTO leggenda donna – Modelli Impressions Flowers e Slice Flowers SS18

La collezione Lotto Leggenda Primavera/Estate 2018 propone un seasonal pack accattivante. Una proposta stagionale per rispondere alle tendenza del mercato con un utilizzo di materiali trasversali. Il seasonal pack propone quattro trend raffinati e sofisticati: fiore, denim, pitonato e grafica optical. Un modello court e running retrò per reinterpretare ciascuno dei nuovi trend.

In linea con il tema guida dei saloni estivi di Pitti Immagine spiccano i due modelli Impressions Flowers e Slice Flowers, un omaggio ai fiori e il loro colore che si traduce nella scelta dei motivi grafici floreali applicati sulla tomaia. Suola alta dal battistrada in EVA che dà slancio ed un’allure moderna.

Le Impressions Flowers SS18 hanno tomaia in suede con crack floreale e pelle bottalata ad effetto perlato sulla punta, mentre le Slice Flowers presentano una tomaia in suede con crack floreale e nylon arricchita da inserti in pelle bottalata perlata.

Per entrambe, il ricamo “Lotto” sulla linguetta e la scritta “Lotto 1973” sul back tab sono un chiaro riferimento all’anno di nascita dell’azienda. Due lacci di colori diversi per un’allacciatura originale e personalizzata.

Redazione Fashion

6330870381451092UA-56317664-1