Archivio
06.06.2018 - 09:250
Aggiornamento: 01.10.2018 - 16:19

Lugana armonie senza tempo

Le rubriche di fashionchannel.ch: “CUCINA E DINTORNI” la rubrica dedicata alla cultura enogastronomica e al mondo dei viaggi

MILANO-Negli splendidi Chiostri di Sant’Eustorgio a Milano, venerdì 8 giugno, va in scena un importante wine tasting per assaporare il Lugana, vino simbolo del Lago di Garda.
E’  Lugana Armonie senza Tempo, un’occasione imperdibile per degustare un vino unico (prodotto da una varietà del vitigno trebbiano).
Saranno protagoniste cinquanta cantine e oltre novanta vini in degustazione per scoprire il vino Lugana, la prima DOC riconosciuta in Lombardia e una tra le primissime in Italia. Un percorso alla scoperta di tutte le sfumature di un vino che riesce a interpretare un territorio esclusivo che abbraccia le zone di di Desenzano del Garda, Lonato del Garda, Peschiera del Garda, Pozzolengo e Sirmione.
La giornata si articolerà in due momenti: dalle 15.30 alle 17.30, nella bellissima sala dell’Arciconfraternita, il Direttore del Consorzio per la Tutela del Lugana Carlo Veronese condurrà una Masterclass di approfondimento dedicata alle cinque tipologie previste dal disciplinare di produzione (“base”, Superiore, Riserva, Vendemmia Tardiva e Spumante) e rivolta a operatori, giornalisti e blogger (dieci i vini in degustazione guidata selezionati dal Consorzio).
Dalle ore 18.00 si apre al pubblico, con biglietto d’ingresso, che potrà  così degustare, i vini in abbinamento ad alcuni assaggi di prodotti tipici del basso Garda bresciano.

Redazione Food – A cura di: Sara Biondi

Potrebbe interessarti anche
Tags
lugana
garda
vino
tempo
vini
armonie
consorzio
degustazione
© 2024 , All rights reserved