24 settembre 2018

Make-up e tendenze a Dubai

Da qualche tempo anche i brand internazionali di moda hanno scelto i ricchi emirati come vetrina privilegiata, acnhe il settore make-up é in grande espansione

Le rubriche di fashionchannel.ch: “I consigli della celebre makeup artist e look-maker dei vip Viviana Ramassotto”

varese-pellicce-300x250pxCiao a tutte! Qualcuno di voi sa che ho uno studio a Dubai da qualche anno, nel quale insegno self make-up, perché è amatissimo lo stile italiano qui ! Curo le modelle di alcune sfilate di moda e principalmente opero trucco semi permanente per le donne di tutte le etnie! Milena Fashion è mia partner, grazie a lei ho lo studio in uno dei suoi splendidi atelier. Anche le modelle sono multietniche, principalmente ragazze alte e magre native dall’est Europa.

Ma perché’ questa introduzione? Sono stata in questi giorni anche all’Arabic Fashion Week ed ho intervistato ed osservato le donne più attenti. Ho chiesto a: donne, sceicche, modelle, stiliste, clienti libanesi o russe, “Secondo voi le tendenze moda 2017?”

Le risposte sono state: “Base make-up: innanzitutto qui il caldo è costante nei 12 mesi. Il make-up dovrà essere super resistente! Anche se la maggior parte del tempo è vissuto nei freddi mall”.

Ancora contouring ma sempre più sofisticato, con buona presenza di lightning perlato o ad effetto ‘rugiada’ per rimarcare i punti luce. Colori particolari di ombretto? Pare di no! le donne dalla carnagione medio-nera amano un leggero smokey bronzo e un delicato verde bottiglia sulla palpebra mobile. Le donne dalle carnagioni medio-chiare scelgono del marrone o grigio.

Da dieci anni frequento amici e clienti ad Abu Dhabi e Dubai, e per la mia esperienza devo dire che incredibilmente il make-up ha avuto un enorme miglioramento! Era imperfetto, tanto e sporco. Ora é raro vedere donne senza ciglia finte e pelle imperfetta. Amano allungare gli angoli esterni degli occhi con la matita resistente all’acqua o l’eye liner ( non esiste l’inverno freddo, il make-up deve sempre essere a prova di alte temperature). Si, in Arabia Saudita ora va di moda il make-up ad effetto ‘pulito’ sulla palpebra mobile! Ma grafiche e scure nounce per delineare labbra perfette. Soprattutto sfilano splendidi e curatissimi make-up su visi asiatici e i loro occhi sono contornati da un lungo e grafico eye liner, ma non mancano le ciglia finte ad effetto infoltimento nella zona centrale per creare occhi da ‘bambola’ ..

Le sopracciglia? Le donne arabe e libanesi amano ancora quest’anno le sopracciglia molto spesse e piuttosto orizzontali: a volte si vedono perfettamente fuori dalla tipologia del bourqua che copre meno, risultando così più dolci ma accattivanti. Mhariz Fortunato è una filippina che nel Mall of Emirates testa splendide forme di sopracciglia con appositi stencil e, una volta appoggiati al viso, li riempe di una polvere super rendistene e opaca in tono con i capelli. Questa tecnica è quella che qui va per la maggiore, pare non esista donna che non ne abbia uno! Invece la make-up artist di Bobby Brown sostiene che le ‘local’ , come vengono chiamate qui, ossia le arabe, amano riempirsi di infinite stratificazioni di mascara. Strano.. non ci sono professioniste che allungano e infoltiscono le ciglia.. forza! Che l’eccellenza italiana si faccia avanti!!! Portiamo la nostra super tendenza nel luogo piu’ ricco e affascinante al mondo?!!!

Scrivete alla redazione di fashionchannel.ch per qualsiasi vostra domanda

Redazione www.fashionchannel.ch – A cura di: Viviana Ramassotto (Vivi makeup) – www.vivimakeup.com – Modella foto: Viaviana Ramassotto – Ph Alessandro Canestrelli  – Makeup: Linea trucco Vivi make up

 

6330870381451092UA-56317664-1