Mondo Sposa
30.06.2017 - 06:020
Aggiornamento: 01.10.2018 - 15:36

Manca un mese al matrimonio? È tempo di decidere il tableau!

Le rubriche di fashionchannel.ch: “MONDO SPOSA”, curiosità e novità per il giorno più bello, con anche i consigli della wedding planner Stefania Mauro, per un matrimonio esclusivo

Il tableau infatti è la bacheca sulla quale sono indicate le assegnazioni dei posti a tavola per il ricevimento. Per realizzarlo occorre fare un ragionamento preciso, partendo dal numero degli invitati e dai posti per tavolo previsti. Le questioni familiari possono influire molto, quindi è necessario suddividere i tavoli per gruppi di familiari e amici.

Stefania Mauro, Wedding Planner

Fatto questo, ci si può finalmente sbizzarrire con la fantasia inventando un allestimento originale e personalizzato che va ben oltre un semplice elenco di nomi stampati sulla carta.

Ma prima di tutto serve capire dove collocare il tableau. L’ideale sarebbe posizionarlo in un’area di passaggio, tra la zona dell’aperitivo e la sala da pranzo in modo tale che gli invitati ci passeranno davanti. Se lo spazio a disposizione è ampio si può allestire un vero e proprio angolo con elementi decorativi e piccoli mobili che renderanno il tableau più dinamico.

È molto importante che tutto sia in linea con lo stile del matrimonio e che vengano utilizzati gli stessi colori e il design grafico delle partecipazioni e del menù.

Infine non va dimenticato che ad ogni tavolo va assegnato un numero o un nome e che dovrà essere riportato in modo chiaro sia sul tableau che sul tavolo

Redazione: www.fashionchannel.ch – Scrive : Stefania Mauro (Petali di Riso, Mendrisio) Foto articolo di: F. Pettinato

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti anche
Tags
tableau
matrimonio
mauro
stefania
tavolo
stefania mauro
posti
invitati
wedding
planner
© 2024 , All rights reserved