17 ottobre 2018

Marco Belluzzo, la start up abbigliamento ecologico

Kibou, l’eco brand di t-shirt made in Italy, raccontato dal suo fondatore

Marco Belluzzo, la start up abbigliamento ecologico

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità”

TRIESTE- Le parole del fondatore Marco Belluzzo 

“Già all’età di 17 anni, mentre mi impegnavo a portare a termine il quarto anno di scuola superiore, iniziai a documentarmi e a sviluppare delle idee personali sul mondo della moda. Rimasi deluso dalla mancanza di attenzione nei confronti dell’ambiente. Spesso per ignoranza, spesso per mancanza di tempo o spesso per pigrizia si tende a non considerare l’impatto negativo che i prodotti chimici e fertilizzanti della maggior parte delle industrie di abbigliamento hanno sul pianeta e sulle persone. A 19 anni, fermamente convinto che si possano produrre capi di abbigliamento favorendo l’ecologia del pianeta, ho fondato … KIBOU; con l’intenzione di trasformare una piccola speranza in una grande realtà.”

Il messaggio di Kibou

“Kibou”, tradotto dal giapponese, significa “speranza”, in tutta la molteplicità di significati che questo termine può comprendere: esso infatti delinea la speranza come un’ideale di libertà, lungimiranza, dignità e audacia descritto dall’aquila. Rispettare l’ambiente e il benessere di ogni singolo cliente è lo scopo principale di Kibou. I nostri prodotti sono volutamente caratterizzati da tessuti naturali ed ecologici come il cotone biologico e pertanto duraturi nel tempo. Ricordiamo inoltre che tutta la nostra filiera è coerente e responsabile anche negli imballaggi, realizzati con materiali naturali e riciclabili.

La qualità dei prodotti

Tutti gli indumenti che vengono prodotti da Kibou sono certificati. La Qualità dei nostri prodotti viene trasmessa grazie ad un’accurata attenzione della scelta dei tessuti, delle stampe e degli assemblaggi. Tutti gli articoli sono resistenti e perdurano nel tempo, garantendo al cliente lo stesso confort anche dopo molti lavaggi.

Redazione Fashion

6330870381451092UA-56317664-1