Mondo Sposa
13.05.2016 - 06:170
Aggiornamento: 05.10.2018 - 10:09

Matrimonio e dintorni: Il testimone di nozze

Ogni venerdì su fashionchannel.ch “Mondo Sposa, le curiosità di “Petali di Riso di Mendrisio” e i consigli della wedding planner Stefania, per un matrimonio esclusivo

Una delle figure più importanti all’interno di un matrimonio è sicuramente quella del testimone di nozze.  Il testimone solitamente è una persona (parente o amico) con la quale si ha un forte legame affettivo. È importante avvisare la persona scelta con un po’ di anticipo per dargli la possibilità di decidere con calma cosa indossare.  Per non sbagliare esiste infatti un piccolo dress code dei testimoni di nozze da seguire…
Le donne in particolare dovranno ricordare che la protagonista assoluta della giornata è la sposa. È vietato dunque indossare abiti sgargianti e appariscenti che potrebbero metterla in secondo piano. Da evitare anche il bianco e il nero.

Per i testimoni uomini la regola principale è quella di indossare abiti scuri, a meno che non sia lo sposo a scegliere un colore chiaro. Se lo sposo è in tight anche il suo testimone dovrà indossarlo.
Infine da non dimenticare la bottoniera, che deve essere uguale a quella dello sposo.

Redazione: www.fashionchannel.ch – Wedding editor: Stefania Mauro (Petali di riso, Mendrisio) Ph. Fotolia

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti anche
Tags
testimone
nozze
matrimonio
sposo
mendrisio
testimoni
persona
abiti
stefania
riso
© 2024 , All rights reserved