Magazine
24.06.2016 - 05:480
Aggiornamento: 01.10.2018 - 15:36

MILANOFLAMENCOFESTIVAL 2016 – 9° Edizione

 

Kristal & Glam art gallery a Lugano, presenta: Arte & Spettacoli, Danza & Dintorni, alla scoperta degli eventi e degli artisti più esclusivi, con anche la firma prestigiosa di Michele Olivieri

Milano Flamenco Festival” celebra la sua nona edizione consolidando la sua importanza nel promuovere il flamenco, dal 2010 Patrimonio Immateriale dell’Umanità, come simbolo di identità, dialogo e strumento di creazione e  diffusione di cultura.

La manifestazione, in grado di riunire in unica rassegna i più grandi nomi del flamenco mondiale, può come sempre contare sulla produzione, l’organizzazione e l’attenta direzione artistica di Maria Rosaria Mottola per “PuntoFlamenco”.

Il festival conterà come sempre nomi di rilievo mondiale nel panorama flamenco: fra i nuovi talenti EDUARDO GUERRERO, giovane promessa consacrata a livello internazionale e a seguire le star PASTORA GALVAN, discendente della consacrata famiglia di artisti sivigliani I Galvan, e la mitica bailaora Premio Nazionale di Danza EVA YERBABUENA.

Programma MilanoFlamencoFestival 2016 – 9° edizione

1° luglio 2016 – Casa Circondariale San Vittore – ore 15,30

PUNTO FLAMENCO ENSEMBLE in “Emociones”

Spettacolo di flamenco per i detenuti della Casa Circondariale San Vittore

5 e 6 luglio 2016 – Foyer Piccolo Teatro Studio – Via Rivoli 6 – ore 19,00

ESPOSIZIONE FOTOGRAFICA GITANI: Scatti d’Identità – di Max Peef

PROIEZIONE DOCUMENTARIO GITANISTAN – Lo Stato Immaginario delle Famiglie Rom-Salentine” Di Pierluigi De Donno e Claudio Giagnotti

Interverranno il fotografo Max Peef e il regista Pierluigi De Donno.

2/3 e 4  luglio 2016 – Sala Punto Flamenco – Via Carlo Farini, 55

Workshop per danzatori con Eduardo Guerrero.

Adesioni: [email protected] entro il 20 giugno 2016

Spettacoli al Piccolo Teatro Studio – Teatro d’Europa, Teatro Strehler di Milano:

5 luglio – ore 21,00 – durata 75 minuti

COMPAGNIA EDUARDO GUERRERO – Nuovi Talenti – “GUERRERO – WARRIOR”

L’arte della guerra del generale cinese Sun Tzu e alcune sue teorie hanno ispirato Guerrero – Warrior, lo spettacolo della nuova promessa della danza flamenca Eduardo Guerrero. Il campo di battaglia è la stessa vita, la relazione fra sessi, con le donne, madri, amiche, amanti, in quel territorio limite in cui  la sensualità convive con il sentimento superando entrambe le temperatura vitali fino ad incontrare un ponte fra i sessi, un ponte semplicemente chiamato ESSERE UMANO.

Baile: Eduardo Guerrero – Cante: Anabel Rivera, Sandra Carpio, May Fernandez – Guitarra: Javier Ibañez, Juan J Alba.

6 luglio – ore 21,00 – durata 75 minuti

COMPAGNIA PASTORA GALVAN  “MORATANA – MORA Y GITANA ”

L’enorme ricchezza generata dall’incontro fra la musica flamenca e quella araba sono il centro di “MORATANA – MORA y GITANA”  de la compagnia PASTORA GALVAN. Gitani ed arabi, figli della persecuzione, dell’esilio e del disprezzo uniscono le loro anime attraverso le rispettive musiche, dove il dolore condiviso è mascherato dall’inevitabile desiderio di vivere.

Baile: Pastora Galván – Cante: Juan José Amador, Angelita Montoya – Guitarra: Pedro Sánchez, Violin: Faiçal Kourrich –  Laud: Amine Oud –  Percussioni: José Carrasco – Palmas: Antonio Amaya

7 luglio – ore 21,00 – durata 75 minuti

COMPAGNIA EVA YERBABUENA  “AY!”

Eva Yerbabuena, una delle più grandi e attese interpreti del flamenco contemporaneo, già Premio Nazionale di Danza, approda per la prima volta  a Milano con il più intimo dei suoi spettacoli: Ay!
 “Ay” è il grido-simbolo del flamenco, allo stesso tempo grido universale – di dolore, di rabbia, ma anche di allegria e festa – un grido che ci identifica tutti indistintamente come esseri umani, uniti sotto lo stesso “Ay”. La sensibilità e la grande forza interpretativa di quest’artista, adorata da Pina Baush e da Carolyn Carlson con la quale ha condiviso il palcoscenico in varie occasioni, cattura e coinvolge profondamente in uno spettacolo dal significato universale.

Baile Eva Yerbabuena Chitarristi: Paco Jarana – Cante: Enrique El Extremeño, Alfredo Tejada – Violin: Vladimir Dimitrenco – Percusion: Antonio Coronel

Informazioni e biglietti:

www.piccoloteatro.orgwww.puntoflamenco.it

Redazione: www.fashionchannel.ch  – Articolo di : Michele Olivieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
guerrero
luglio
flamenco
eduardo
galvan
yerbabuena
ay
teatro
danza
compagnia
© 2024 , All rights reserved