Moda Mag
02.03.2018 - 07:070
Aggiornamento: 01.10.2018 - 16:01

Minimalismo giapponese per H&M

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità”

PARIGI-Il Musée des Arts Décoratifs è stato trasformato nel tipico interior giapponese, rivisitato in chiave moderna, con iconici tatami e composizioni ikebana. Gli ospiti, tra cui Alexa Chung, Naomie Harris e Joan Smalls, hanno partecipato ad una cena giapponese svoltasi, tra un labirinto di tavoli, prima della sfilata.

La collezione H&M Studio ha proposto in passerella silhouette lineari, un mood casual e una stampa astratta, che si ispira al sistema di scrittura giapponese. Linee sartoriali, tessuti fluidi e maglieria conferiscono equilibrio e movimento insieme al design minimalista e ai colori puri. Alla sfilata hanno partecipato top model e nuovi talenti, tra cui Adowa Aboah, Amber Valletta, Grace Elisabeth e Edie Campbell. Subito dopo lo show, il gruppo Strawhatz si è esibito sul  palco, offrendo ai 200 ospiti una straordinaria performance di danza.

“È stato davvero emozionante vedere sfilare capi con stampe e colori dalle linee pulite, ispirate al design giapponese. L’ambientazione originale, le decorazioni e ad altri dettagli, emanavano un’aura di tranquilla raffinatezza. Non vediamo l’ora che i clienti di tutto il mondo indossino i loro capi preferiti della collezione”, 

Pernilla Wohlfahrt, Design Director di H&M.

H&M Studio è la collezione principale della stagione ed è prodotta da un team di designer dedicato. Le collezioni donna e uomo, presentate entrambe in passerella, sono state lanciate online subito dopo lo show e saranno disponibili nei negozi di tutto il mondo a partire da oggi, 1 marzo.

Redazione: fashionchannel.ch – A cura di: press H&M

Potrebbe interessarti anche
Tags
h&m
collezione
design
mondo
capi
studio
show
colori
linee
ospiti
© 2024 , All rights reserved