Credit ph. Slowear e North Sails
MODA/FASHION
21.03.2024 - 16:000

Outerwear sartoriale

Slowear e North Sails Lanciano presentano "Urban Breeze"

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - La fusione di competenze tecniche e tradizione riscrive il concetto di capospalla nella sua forma più autentica. Questo è il cuore della nuova capsule collection per la primavera-estate 2024, frutto della collaborazione tra il gruppo Slowear - che comprende i marchi Incotex, Zanone, Montedoro e Glanshirt - e il marchio North Sails Apparel.

Questa collaborazione unisce due marchi iconici del guardaroba maschile, entrambi intramontabili, che grazie alla loro alta qualità, stile senza tempo e durata nel tempo hanno attraversato generazioni, mantenendo sempre fresca la loro offerta.

Le caratteristiche distintive di entrambi i marchi si fondono in "Urban Breeze", la nuova collaborazione nata con l'obiettivo di creare capispalla performanti che non sacrificano lo stile e l'eleganza. Questi capispalla sono pensati per gli "urban sailors" di oggi, in cerca di comfort, protezione e distintività nel loro quotidiano.

La collezione presenta due modelli per la stagione SS24: la giacca Newport Sailor e il peacoat Amalfi.

La giacca da vento Newport Sailor è una versione inedita dell'iconica Sailor di North Sails, realizzata in esclusiva per Slowear. Si tratta di un pratico strato a 3 strati realizzato in materiale 100% riciclato, ultraleggero, antivento e impermeabile. Le cuciture termosaldate - sia per la fodera interna sia per le tasche esterne - rendono la giacca un guscio protettivo al 100%.

A completare la proposta della capsule c'è il peacoat Amalfi, un modello sviluppato in esclusiva per Slowear. Nel corso degli anni, Slowear ha più volte proposto rivisitazioni contemporanee di questo elegante e storico capo del guardaroba maschile. Il peacoat è realizzato in una gabardina di cotone e nylon, con una finitura idrorepellente, che combina comfort e protezione con l'artigianalità più alta.

La capsule sarà disponibile in tutti i negozi Slowear e in alcuni select negozi North Sails Apparel.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
north
sails
slowear
north sails
fashion
urban
urban breeze
breeze
moda
marchi
© 2024 , All rights reserved