Credit ph. THEMOIRè
MODA/FASHION
03.04.2024 - 18:000

Themoirè: dove la moda si unisce alla natura dell'uva

Ha lanciato una collezione di borse realizzate utilizzando gli scarti dell'uva

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - THEMOIRè, un marchio internazionalmente riconosciuto per il suo impegno ambientale, ha lanciato una collezione di borse realizzate utilizzando gli scarti dell'uva. Questa nuova linea, chiamata VEG (Vegan) GEA (Madre Terra), presenta un tessuto tecnico vegetale prodotto attraverso un trattamento speciale delle fibre e degli oli presenti nella vinaccia. Le borse, chiamate 'Grapebags', sono interamente realizzate utilizzando bucce e vinaccioli d'uva e si presentano in vari modelli come Gea, Bios, Ebe e Tike.

La famosa clutch bag Gea è stata rivisitata nella sua composizione e proposta in colori di tendenza, mentre il modello Bios, con la sua silhouette elegantemente allungata, richiama i colori della terra. Le eleganti e sinuose forme dei modelli Ebe e Tike sono state declinate in nero con dettagli cammello, perfetti da portare comodamente sotto il braccio per completare un look semplice e pulito.

Per THEMOIRè, l'innovazione e la qualità sono i pilastri di un percorso completamente dedicato alla responsabilità ambientale. Ogni borsa prodotta in questa collezione ricavata dagli scarti dell'uva rappresenta un passo verso la sostenibilità, evidenziando l'importanza di ridurre gli sprechi e adottare pratiche più eco-friendly nel settore della moda.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
moda
themoirè
uva
fashion
collezione
realizzate
realizzate utilizzando
borse
scarti
borse realizzate utilizzando
© 2024 , All rights reserved