Credit ph. CÀPE CONCEPT E KRILL DESIGN
MODA/FASHION
12.04.2024 - 14:000

La borsa "Bon-Bon"

Realizzata con maestria da CÀPE Concept e Krill Design

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - C'è una collaborazione molto importante tra il marchio sartoriale etico e sostenibile Càpe Concept e lo studio di design italiano Krill Design, specializzato in prodotti sviluppati in modo circolare e sostenibile. Questa partnership rispecchia l'impegno di entrambe le aziende per la salvaguardia dell'ambiente, che è sempre stato un tratto distintivo di Càpe Concept. Insieme hanno creato un prototipo esclusivo chiamato "Bon-Bon", disponibile sullo store online di Càpe Concept e acquistabile tramite il servizio made to order.

La nuova borsa "Bon-Bon" è stata realizzata con una attenta ricerca e sviluppo, concentrata sull'uso di materiali eco-compatibili e processi produttivi a basso impatto ambientale. Il materiale principale è un tessuto innovativo composto da Cotone ed Econyl rigenerato, ottenuto dal riciclo dei rifiuti plastici. Questo materiale conferisce alla borsa non solo resistenza, ma anche una ridotta impronta ambientale. L'imbottitura interna è realizzata con PET, composto al 50% da fibra riciclata post consumo.

La particolarità di questa borsa risiede nella sua struttura assemblabile: i due manici tondi sono progettati per permettere al tessuto di essere intrecciato e annodato, creando così una forma avvolgente simile alla morbidezza di una caramella. Questo dettaglio conferisce al prodotto un'unicità e un'estetica particolare. La borsa è l'accessorio ideale per le giornate primaverili ed estive, perfetta da portare a mano o al braccio per qualsiasi occasione, che sia un brunch in città o una passeggiata al tramonto lungo la spiaggia.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
bon-bon
borsa
càpe
càpe concept
concept
design
fashion
realizzata
krill
krill design
© 2024 , All rights reserved