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MILANO-In Medio Oriente, il marchio vigevanese è conosciuto e amato fin dagli inizi degli anni 70. Una presenza cresciuta nel tempo che si è incrementata notevolmente nell’ultimo decennio tanto da spingere l’azienda ad essere il primo brand italiano in assoluto ad aprire, nell’ottobre 2014, un monomarca in Iran, a Teheran.
Oggi l’espansione del brand procede con passo deciso, un progetto ambizioso che ha portato, nell’ultimo biennio, un incremento dell’ordine 30% del fatturato e ha dato vita a ben cinque aperture solo nel 2018.
I nuovi flag stores di Amman, Kuwait City, Teheran (il secondo), Beirut e Ramallah vanno ad aggiungersi ad altri importanti punti vendita già presenti nelle principali città del territorio Doha, Dubai, Baghdad, Erbil e Jeddah.
“Siamo contenti e orgogliosi del successo dei nostri prodotti in questi paesi ed non intendiamo fermarci, anzi rafforzeremo ulteriormente la nostra presenza sul territorio.” – sottolinea Francesco Moreschi a capo del dipartimento Marketing e Comunicazione dell’azienda di famiglia. – Nel 2019 abbiamo già pianificato l’apertura di Abu Dhabi e di una seconda boutique sia a Dubai che a Kuwait City”.
Le boutique presentano gli elementi tipici dell’identità Moreschi nel mondo, espositori in legno di palissandro e sedute in pellami pregiati che danno risalto ai prodotti e conferiscono all’insieme un’atmosfera sofisticata e di grande personalità. Spazi eleganti e confortevoli, che oltre ad accogliere le collezioni di calzature, pelletteria e capi spalla in pelle, offrono linee dedicate al mercato del Golfo per rispondere, proprio, alle richieste specifiche di consumatori tra i più esigenti.
Redazione Fashion