Moda Mag
27.07.2018 - 17:300
Aggiornamento: 01.10.2018 - 16:27

Moreschi punta sul middle east

Le rubriche di fashionchannel.ch: “LO SAPEVI CHE…”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, economia, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip

MILANO-In Medio Oriente, il marchio vigevanese è conosciuto e amato fin dagli inizi degli anni 70. Una presenza cresciuta nel tempo che si è incrementata notevolmente nell’ultimo decennio tanto da spingere l’azienda ad essere il primo brand italiano in assoluto ad aprire, nell’ottobre 2014, un monomarca in Iran, a Teheran.

Oggi l’espansione del brand procede con passo deciso, un progetto ambizioso che ha portato, nell’ultimo biennio, un incremento dell’ordine 30% del fatturato e ha dato vita a ben cinque aperture solo nel 2018.

I nuovi flag stores di Amman, Kuwait City, Teheran (il secondo), Beirut e Ramallah vanno ad aggiungersi ad altri importanti punti vendita già presenti nelle principali città del territorio Doha, Dubai, Baghdad, Erbil e Jeddah.

“Siamo contenti e orgogliosi del successo dei nostri prodotti in questi paesi ed non intendiamo fermarci, anzi rafforzeremo ulteriormente la nostra presenza sul territorio.” – sottolinea Francesco Moreschi a capo del dipartimento Marketing e Comunicazione dell’azienda di famiglia. – Nel 2019 abbiamo già pianificato l’apertura di Abu Dhabi e di una seconda boutique sia a Dubai che a Kuwait City”.

Le boutique presentano gli elementi tipici dell’identità Moreschi nel mondo, espositori in legno di palissandro e sedute in pellami pregiati che danno risalto ai prodotti e conferiscono all’insieme un’atmosfera sofisticata e di grande personalità. Spazi eleganti e confortevoli, che oltre ad accogliere le collezioni di calzature, pelletteria e capi spalla in pelle, offrono linee dedicate al mercato del Golfo per rispondere, proprio, alle richieste specifiche di consumatori tra i più esigenti.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
territorio
teheran
prodotti
city
azienda
dubai
boutique
brand
kuwait
© 2024 , All rights reserved