Moda Mag
15.06.2018 - 07:330
Aggiornamento: 01.10.2018 - 16:19

Nel BLU dipinto di BLU

Tutte le notizie e curiosità, nello speciale PITTI UOMO 94, 12-15 giugno, curato dalla nostra redazione

FIRENZE-L’azienda di abbigliamento napoletana specializzata nella produzione di pantaloni sartoriali d’alta gamma, presenta alla nuova edizione di PITTI IMMAGINE UOMO 2018 una capsule collection interamente dedicata al denim.

“Abbiamo voluto realizzare una linea di denim fatta da specialisti” racconta Michele Carillo fondatore di Briglia 1943, “Un denim artigianale che mantenesse l’appeal elegante e formale di Briglia 1949 anche nell’ indossare un capo così casual”. L’approccio a questa capsule ha tenuto in considerazione alcuni elementi fondamentali come vestibilità, qualità dei materiali e stile tipici del DNA del brand. I materiali sono italiani al 100%, le tele utilizzate sono elasticizzate per assecondare la clientela ( mercato ) più esigente che ricerca capi morbidi e confortevoli. Inoltre attenti alle nuove tendenze che si stanno delineando nel mondo del denim influenzate dagli anni 80, è stata inserita una tela 100% cotone. I pesi partono dalle 9 per arrivare alle 12,50 oz ( once ), proprie della stagione primavera estate. Per quanto riguarda i toni di colore si parte dal nero per arrivare ai toni di grigio, blu con toni medi per arrivare agli azzurri, con la particolarità di distinguersi tra di loro per costruzioni e cast di indaco diversi. Come sempre per Briglia 1949 grande attenzione è stata dedicata al fit. Già posizionato nei migliori negozi italiani ed europei con una forte presenza in Giappone, Briglia 1949 intende, con questo progetto, espandere la sua presenza sul mercato internazionale e per questo i fit della linea BLU sono tarati su una clientela più globale e le vestibilità che sono due: uno slim fit ed un relaxed fit si è evoluta diventando più confortevole, introducendo inoltre un modello chino 5 tasche.

Un vero salto di qualità per l’azienda partenopea che dopo solo 4 anni di vita si appresta a mettere sul mercato internazionale una linea di jeans che sia nei dettagli che nella confezione può già competere con gli specialisti del settore.

Ultima ma non ultima, la parte dedicata ai lavaggi. Da un punto di vista di stile con i vari lavaggi si è voluto ottenere quanto più vicino si potesse arrivare ad un aspetto vintage autentico e non artificioso, ( un jeans dall´aspetto naturalmente usurato nel tempo ). Da un punto di vista tecnico tutti i lavaggi, anche quelli fatti con agenti chimici dell´ultima generazione, sono attenti e rispettosi dell’ ambiente ma in particolar modo, dato che la sostenibilità è un tema da sempre caro all’azienda, BLU Briglia 1943 ha inserito una serie di lavaggi sostenibili al 100% usando due tecnologie assolutamente non inquinanti come il laser e l’ozono (vedi foto allegata).

La collezione BLU Briglia 1949 avrà a PITTI IMMAGINE UOMO uno stand dedicato accanto a quello di Briglia 1949. E questa è solo una delle novità di Briglia 1949 per la prossima estate 2019.

Redazione Fashion

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