Moda Mag
04.10.2017 - 06:160
Aggiornamento: 01.10.2018 - 15:39

NeroGiardini, la scarpa made in Italy

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità”

LUGANO-Il design, la qualità e lo stile unico italiano in un marchio che si completa di calzature, accessori ed abbigliamento. L’intraprendenza e la lungimiranza hanno portato Enrico Bracalente a creare un modello organizzativo unico nel suo genere, che permette di ottenere ampi volumi pianificando e programmando ogni minimo dettaglio. Oggi B.A.G. SpA vanta una sede moderna e all’avanguardia di ben 10.000 mq climatizzati, dove si concentrano tutte le funzioni relative all’organizzazione, lo stile e la distribuzione. La moderna impostazione dei processi produttivi e gli investimenti tecnologici sono alla base della strategia di NeroGiardini che, pur mantenendo una matrice artigianale, integra processi e modalità organizzative prettamente industriali, che generano un indotto di vaste dimensioni nella complessa filiera della calzatura. Dalla lavorazione dei pellami e dei materiali, alla cucitura dei componenti, all’assemblaggio, ogni fase della complessa produzione calzaturiera su larga scala viene orchestrata dalla sede centrale coinvolgendo 20 calzaturifici del distretto Fermano-Maceratese che producono in esclusiva per il brand.

La casa madre fornisce quindi un’organizzazione di base che viene adottata da tutti i fornitori: il design dei prodotti, l’acquisto delle materie prime, la tipologia e la predisposizione dei macchinari e della catena di montaggio, la prototipizzazione, l’avviamento delle produzioni.

Redazione: fashionchannel.ch – Per info: Giordano Calzature – Lugano

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