Archivio
31.08.2018 - 09:530
Aggiornamento: 01.10.2018 - 16:29

Nordic Grill, un incontro tra cucina e design

Le rubriche di fashionchannel.ch: “CUCINA E DINTORNI” la rubrica dedicata alla cultura enogastronomica e al mondo dei viaggi

Nordic Grill, un incontro tra cucina e design 1 Nordic Grill, un incontro tra cucina e design 2

MILANO-Nel cuore di Milano, in via De Amicis 34, nasce Nordic Grill, un locale unico dove cucina e design si legano creando un ambiente caldo ed elegante.
Nordic Grill non è un classico ristorante ma piuttosto una cucina aperta sul living, con una grande griglia sempre accesa, un camino e una zona relax con divani e musica.
Nordic Grill è caratterizzato da uno stile e da un design tipici di una steakhouse di una capitale del Nord Europa.  Nella città meneghina una tipica steakhouse dei paesi del Nord, dove si possono gustare le carni più pregiate, allevate nei paesi freddi, secondo metodi antichi e nel pieno rispetto della genuinità del prodotto. Attraverso un meticoloso lavoro di ricerca, Nordic Grill seleziona allevatori e coltivatori che spiccano per la qualità e genuinità dei propri prodotti. L’Aberdeen Irlandese, razza bovina alimentata esclusivamente a pascolo, l’Angus Scozzese, famoso per la sua carne tenera e gustosa, o l’Agnello Irlandese.
Nordic Grill propone anche una varietà di formaggi d’alpeggio, piatti vegetariani e numerose ricette a base di pesce fresco: una gamma di piatti di pescato proveniente dai freddi mari del Nord come salmoni, halibut, merluzzi e aringhe.
Per gli amanti dei dolci, la carta dei dessert che viene aggiornata mensilmente da un esperto Maestro pasticcere.
Una proposta gastronomica di genuina e di qualità. Materia prima selezionata dalla decennale esperienza dei proprietari e cucinati in modo semplice dalla brigata degli chef Matteo Pisciotta e Andrea Piantanida. Un format culinaria che racconta le atmosfere dei Paesi del Nord Europa sia attraverso la vasta scelta di carni sia nello stile, con un arredamento nordico, moderno ed elegante dove il legno e l’acciaio sono protagonisti.
Interessante il brunch del week end (sia di sabato che di domenica) che accanto alla tradizionale grigliata di carne, propone un vasto buffet dolce e salato, con insalate, frittate, zuppe, uova strapazzate, bacon croccante, patate al forno, torte fatte in casa, muffin, frutta fresca, French toast e croissant.
Un brunch in grado di soddisfare anche i palati più esigenti…  Nordic Grill si trova anche a Varese in via Cattaneo, all’interno di una corte del ‘600.

Redazione Food – A cura di: Sara Biondi

Potrebbe interessarti anche
Tags
grill
nord
cucina
design
post-gallery
paesi
stile
europa
brunch
piatti
© 2024 , All rights reserved