People
20.09.2018 - 17:020
Aggiornamento: 01.10.2018 - 16:30

Oltre racconta il brand attraverso il cinema

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

MILANO-Un esordio, quello di Oltre, che prosegue in maniera ideale la filosofia del brand, incentrata sulla capacità di raccontare dal punto di vista delle donne di oggi, uno stile di vita che ne celebra l’indipendenza, la cura del sé, la confidence, sottolineandone la capacità di stare nel mondo costruendo storie e relazioni. In questo senso Black Out racconta di quattro ragazzi, Camilla, Marco, Gaia ed Emma, vittime di un equivoco telefonico che si trasforma in una bella prova di amicizia, incarnando perfettamente la positività e l’energia che sta nel messaggio molto caro al brand: andrà tutto bene.

«Ci ha conquistato subito l’idea di fare lavorare insieme attori già affermati e ragazzi che stanno completando il loro corso di studi», spiega Barbara Borio, Head of Marketing & Store Image del brand. «Nell’ambito del percorso di riposizionamento di Oltre, abbiamo colto con entusiasmo l’opportunità di differenziare la strategia di marca attraverso un progetto che ben si sposa con lo storytelling del brand “a fit for every story” e riesce a unire al gesto artistico un messaggio etico e costruttivo».

FilmLab, il Laboratorio di Alta Formazione di OffiCine, frutto della collaborazione tra l’Istituto Europeo di Design e Anteo spazioCinema, ha invitato i propri studenti a partecipare alla realizzazione di tre cortometraggi sotto la supervisione artistica del regista Silvio Soldini, con il contributo di attori già affermati, e avvalendosi del sostegno di aziende desiderose di contribuire alla formazione delle nuove leve del cinema italiano. Tre diverse troupe cinematografiche sono entrate in azione a Milano nella seconda metà di giugno, ciascuna impegnata in un progetto interpretato da volti noti del cinema italiano, e ciascuna sostenuta da un partner: Oltre è stata la prima azienda di moda ad aderire all’iniziativa.

I corti sono stati presentati il 15 settembre, nell’ambito di Fuoricinema, il festival organizzato a Milano da Cristiana Capotondi e prodotto da Anteo spazioCinema, Artistinsieme, Corriere della Sera e CityLife.

A partire poi dal mese di ottobre, i mini film verranno proiettati al cinema Anteo di Milano, nelle principali sale cinematografiche, e infine verranno distribuiti nel circuito home video dei principali distributori italiani.

Redazione People

Potrebbe interessarti anche
Tags
cinema
brand
milano
anteo
ragazzi
ambito
progetto
formazione
attori
messaggio
© 2024 , All rights reserved