Magazine
09.05.2016 - 07:260
Aggiornamento: 01.10.2018 - 15:36

Paola Maria Zerman espone a Lugano

Kristal & Glam art gallery a Lugano, presenta: Arte & Spettacoli, Danza & Dintorni, alla scoperta degli eventi e degli artisti più esclusivi


Fino al 4 giugno presso la galleria d’arte Kristal & Glam art gallery di Via Nassa a Lugano le opere dell’artista Italiana.

Paola Maria Zerman  è una di quegli artisti che sono ispirati  dalla terra in cui vivono dall’ambiente, dalla cultura e dalla storia del loro paese. Giurista, è Avvocato dello Stato, con solidi studi classici che ne hanno segnato l’attenzione per l’arte  e la bellezza dei territori nei quali ha vissuto in Italia, nel suo Veneto ed oggi nel Lazio, i cui paesaggi dai colori intensi e variegati la incantano, come i verdi della fiorente vegetazione dalle straordinarie tonalità, illuminati dal rosso dei tramonti .  E poi il mare sul quale si riflettono i raggi del sole per disegnare  straordinarie immagini che si ricollegano alle nubi che si rincorrono dall’orizzonte. Emozioni che inebriano e la spingono a riportare sulla tela quelle sensazioni, quelle  emozioni che istintivamente percepisce. Paola Maria Zerman ha un tratto veloce, spalma con le dita il colore, l’acrilico prima e poi l’olio per rendere più vivaci i colori della natura. Soprattutto paesaggi, anche se si è cimentata in ritratti, paesaggi marini prevalentemente nei quali la profondità del mare e del cielo la fanno da padrona, come le nuvole che scorrono dall’orizzonte assumendo i colori del rosso del giallo al tramonto o all’alba.

Ha partecipato a numerose esposizioni in Italia ottenendo menzioni e riconoscimenti anche dalla stampa per la freschezza dei suoi dipinti e il vigore dei colori, dei rossi dei tramonti e delle albe, il blu del mare e l’azzurro del cielo. Immagini che suscitano forti sensazioni.

Redazione: fashionchannel.ch

Potrebbe interessarti anche
Tags
zerman
maria
colori
lugano
paola
arte
mare
paesaggi
cielo
kristal
© 2024 , All rights reserved