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LUGANO – Marco Palmieri, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Piquadro al quale fanno capo i marchi Piquadro e The Bridge, è stato premiato come Leader di Fashion Innovation dalla Netcomm Suisse Association.
Il riconoscimento è stato conferito per il progetto MyStartup Funding Program che promuove l’innovazione e l’intraprendenza premiando le migliori idee di business nell’area della tecnologia applicata all’industria della valigeria e dell’accessorio moda.
Il progetto di open innovation, lanciato da Piquadro circa un anno fa e prossimo all’annuncio del vincitore, prevede l’assegnazione della somma di 100.000 euro che l’azienda bolognese metterà a disposizione dell’impresa più meritevole insieme a un percorso di accelerazione in Silicon Valley.
«Sono grato a Netcomm Suisse per questo premio poiché rappresenta un riconoscimento importante per un progetto nel quale credo molto» dichiara Marco Palmieri, Amministratore Delegato di Piquadro. «Piquadro MyStartup Funding Program, è infatti un incoraggiamento concreto a credere nelle sfide più difficili con l’obiettivo di stimolare l’innovazione e sviluppare le iniziative imprenditoriali meritevoli».
Piquadro S.p.A.
Piquadro è un marchio di pelletteria di design nato nel 1987 dall’idea di Marco Palmieri, allora studente di Ingegneria e oggi Presidente e Amministratore delegato della società. Nei prodotti Piquadro i tre valori distintivi che ispirano il marchio – design, funzionalità e innovazione tecnologica – si fondono con il sapore della lavorazione artigianale italiana, la qualità dei pellami pregiati e la cura per i dettagli. In ogni collezione, Piquadro propone un’ampia gamma di borse, valigie e piccoli accessori in pelle in cui l’originalità e l’eleganza dello stile italiano si uniscono ad una studiata praticità e affidabilità al servizio di chi viaggia per lavoro. I pellami, esclusivamente italiani, provengono prevalentemente dal distretto conciario toscano, il più antico e famoso a livello mondiale. Abbinati a tessuti tecnologici di ultima generazione, danno origine a prodotti dall’estetica riconoscibile ed essenziale in colori classici e tinte inedite.
Il marchio Piquadro è di proprietà del Gruppo omonimo quotato dal 2007 alla borsa Italiana e operante nel settore della pelletteria anche attraverso il marchio The Bridge. Capisaldi per entrambi i brand sono la cura per i dettagli e la qualità della lavorazione e dei pellami ma, mentre il prodotto Piquadro si distingue per un design innovativo e un contenuto tecnologico, quello The Bridge esalta il sapore vintage della lavorazione artigianale toscana. La rete distributiva si estende su oltre 50 paesi nel mondo e conta su 116 monomarca.
Redazione: fashionchannel.ch – A cura di: D. Russo (Studio Errani)