Marco Palmieri Piquadro CEO (…)
People
30.03.2018 - 15:430
Aggiornamento: 01.10.2018 - 16:09

Piquadro premiato a Fashion Innovation Week

Le rubriche di fashionchannel.ch: “LO SAPEVI CHE…”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

LUGANO – Marco Palmieri, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Piquadro al quale fanno capo i marchi Piquadro e The Bridge, è stato premiato come Leader di Fashion Innovation dalla Netcomm Suisse Association.

Il riconoscimento è stato conferito per il progetto MyStartup Funding Program che promuove l’innovazione e l’intraprendenza premiando le migliori idee di business nell’area della tecnologia applicata all’industria della valigeria e dell’accessorio moda. 

Il progetto di open innovation, lanciato da Piquadro circa un anno fa e prossimo all’annuncio del vincitore, prevede l’assegnazione della somma di 100.000 euro che l’azienda bolognese metterà a disposizione dell’impresa più meritevole insieme a un percorso di accelerazione in Silicon Valley.

«Sono grato a Netcomm Suisse per questo premio poiché rappresenta un riconoscimento importante per un progetto nel quale credo molto» dichiara Marco Palmieri, Amministratore Delegato di Piquadro. «Piquadro MyStartup Funding Program, è infatti un incoraggiamento concreto a credere nelle sfide più difficili con l’obiettivo di stimolare l’innovazione e sviluppare le iniziative imprenditoriali meritevoli».

Piquadro S.p.A.

Piquadro è un marchio di pelletteria di design nato nel 1987 dall’idea di Marco Palmieri, allora studente di Ingegneria e oggi Presidente e Amministratore delegato della società. Nei prodotti Piquadro i tre valori distintivi che ispirano il marchio – design, funzionalità e innovazione tecnologica – si fondono con il sapore della lavorazione artigianale italiana, la qualità dei pellami pregiati e la cura per i dettagli. In ogni collezione, Piquadro propone un’ampia gamma di borse, valigie e piccoli accessori in pelle in cui l’originalità e l’eleganza dello stile italiano si uniscono ad una studiata praticità e affidabilità al servizio di chi viaggia per lavoro. I pellami, esclusivamente italiani, provengono prevalentemente dal distretto conciario toscano, il più antico e famoso a livello mondiale. Abbinati a tessuti tecnologici di ultima generazione, danno origine a prodotti dall’estetica riconoscibile ed essenziale in colori classici e tinte inedite.

Il marchio Piquadro è di proprietà del Gruppo omonimo quotato dal 2007 alla borsa Italiana  e operante nel settore della pelletteria anche attraverso il marchio The Bridge. Capisaldi per entrambi i brand sono la cura per i dettagli e la qualità della lavorazione e dei pellami ma, mentre il prodotto Piquadro si distingue per un design innovativo e un contenuto tecnologico, quello The Bridge esalta il sapore vintage della lavorazione artigianale toscana.  La rete distributiva si estende su oltre 50 paesi nel mondo e conta su 116  monomarca.

Redazione: fashionchannel.ch – A cura di: D. Russo (Studio Errani)

Potrebbe interessarti anche
Tags
innovation
marchio
marco
fashion
bridge
lavorazione
pellami
delegato
innovazione
palmieri
© 2024 , All rights reserved