People
18.01.2017 - 18:250
Aggiornamento: 01.10.2018 - 15:36

Presentato a Milano “I pesci rossi nascono sulle stelle”

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE, moda, cultura, cinema, tendenze e gossip” 

E’stato presentato nello spazio NONOSTANTEMARRAS la presentazione del libro “I pesci rossi nascono sulle stelle” di Fabrizio Sclavi (Electa 2016). A parlare con l’autore un folto gruppo di ammiratori ed estimatori della straordinarietà di un carattere che ha saputo affrontare tutte le (difficilissime!!!) sfide riservategli dalla vita in modo vincente.

Fabrizio Sclavi

Fabrizio Sclavi, giornalista e direttore di importanti periodici italiani e internazionali, tra cui Mondo Uomo, Amica, Männer Vogue e VogueHomme International, si racconta in un’autobiografia ironica, a tratti cinica, straordinariamente fantasiosa, come in una favola.

Nato con forti handicap che hanno compromesso la sua mobilità e le sue relazioni sociali, Fabrizio ricorda gli anni dei successi come fashion editor alle prese coi capricci delle star del fashionsystem dei “favolosi” anni Ottanta.

La disabilità è accompagnata e affrontata con gioia di vivere, “normalizzata” all’interno di una vita piena di risultati sopra le righe. Temi come l’HIV, che definisce come una malattia difficilissima ma mai invalidante, la dipendenza dalle droghe, l’handicap, la fama, l’omosessualità, veri e propri tabù, si stemperano tra i disegni di Fabrizio e la sua graffiante normalità, che passa attraverso un aneddoto sulla pasticceria dei genitori a Siena e uno sulla sua amicizia con personaggi come Andy Warhol o Lou Reed.

Redazione: fashionchannel.ch – Press: Maria Bonmassar – Negri Firman – Antonio Marras

Potrebbe interessarti anche
Tags
fabrizio
stelle
pesci
milano
fashionchannel.ch
handicap
© 2024 , All rights reserved