20 ottobre 2018

Renzo Rosso ai Green Carpet Fashion Award

IL FONDATORE DI DIESEL E PRESIDENTE DEL GRUPPO OTB RENZO ROSSO PARTECIPA AI GREEN CARPET FASHION AWARDS CON TINA KUNAKEY

Renzo Rosso ai Green Carpet Fashion Award

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

Renzo Rosso ai Green Carpet Fashion Award 1 Renzo Rosso ai Green Carpet Fashion Award 2

MILANO –Renzo Rosso ha partecipato ai Green Carpet Fashion Awards – un evento annuale guidato da Livia Firth che mostra e riflette l’impegno delle case di moda, nel mondo intero, verso le pratiche sostenibili – con la modella francese Tina Kunakey Di Vita. L’evento ha avuto luogo a Milano, Italia.

Kunakey indossava un vestito ed una giacca speciali, appositamente creati per l’occasione da DIESEL – entrambi i capi erano realizzati interamente con tecniche e trattamenti ecologici, in quanto parte del #TheGreenCarpetChallenge, dei Green Carpet Fashion Awards.

Ispirati dalle scure – ma profonde – tempeste in natura, il vestito e la giacca sono stati entrambi creati a partire da denim di cotone rigenerato, e tinti con indaco naturale. Inoltre, sono stati usati anche agenti di tintura naturali per creare infinite sfumature sul tessuto.

Il trattamento di sfrangiamento ai bordi del vestito e della giacca è stato ottenuto con un metodo chiamato “ice blasting”: l’ice blasting è una tecnica pionieristica per logorare ed aggiungere abrasioni al denim; che non genera né sottoprodotti né rifiuti.  Il ghiaccio secco usato in questa pratica é atossico, non pericoloso e non rilascia gas dannosi nell’atmosfera.

Il look era completato da scarpe ecologiche color argento e da una borsetta coordinata. Proprio come un temporale, l’outfit ha assunto molteplici dimensioni nel movimento, il tutto mantenendo sempre la sostenibilità al centro.

Redazione Fashion

6330870381451092UA-56317664-1