14 dicembre 2017

Ritrovo di grandi chef a Como

Il CFP – Centro Formazione Professionale accoglie lo chef Pietro Volontè

Ritrovo di grandi chef a Como

Le rubriche di fashionchannel.ch: “CUCINA E DINTORNI” la rubrica dedicata alla cultura enogastronomica e al mondo dei viaggi

COMO-Il Centro Formazione Professionale di Monteolimpino, Como,  presenta la Rassegna dei Grandi Chef. La rassegna prende il via Sabato 2 Dicembre con lo chef Pietro Volontè.
Classe ’85, ex allievo del CFP,  lo chef Volontè annovera numerose ed importanti esperienze internazionali: “Da Candida” a Campione d’Italia, il prestigioso “Hotel Eden” a Roma, il “Badrutt’s Palace Hotel” in Svizzera.
Ha modo di seguire il prestigioso Chef Enrico Derflingher nella cornice di Saint Moritz.  Passa poi dal” Cipriani Restaurant” a Londra al “Gordon Ramsay” di Londra e poi a quello di Parigi, dove diventa secondo chef.  Oggi Pietro ricopre la posizione di chef  presso “Althoff Hotel Villa Belrose”, prestigioso Relais & Chateaux a Saint Tropez in Costa Azzurra, ed è insignito di una Stella Michelin.  La sua cucina è semplice ed elegante. I suoi piatti si raccontano in un gioco di perfetti equilibri tra tradizione e sperimentazione.

Redazione: fashionchannel.ch – A cura di: Sara Biondi

6330870381451092UA-56317664-1