Arte e Cultura
27.02.2017 - 18:030
Aggiornamento: 01.10.2018 - 15:36

“Romeo e Giulietta” firmato Bombana a Padova

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ARTE e SPETTACOLI”, alla scoperta di arte e spettacoli , con anche la firma prestigiosa di Michele Olivieri

La creazione drammaturgica e coreografica del Maestro Davide Bombana, autore di chiara fama internazionale, infonde vita ad una appassionata riscrittura di “Romeo e Giulietta”, teatrale ed avvincente, che trasporta la vicenda dei due sfortunati amanti da Verona a Sarajevo, terra di aspri conflitti sociali e culturali. Nell’invenzione del coreografo, infatti, la vicenda shakespeariana si sovrappone all’eco della reale storia di Admira e Bosko – lei musulmana, lui il suo fidanzato serbo – uccisi da un cecchino nel tentativo di fuggire dal macello di Sarajevo, durante il conflitto balcanico, appena vent’anni fa. In scena c’è la contrapposizione tra due visioni antitetiche della società, della politica, della religione, che entrano in rotta di collisione, e nella loro follia travolgono ogni sentimento di umanità.

Pubblicità

La Compagnia giovanile “Balletto di Toscana jr”, fondata e diretta da Cristina Bozzolini, nata nel 2002 come spin-off dell’attività didattica dell’omonima Scuola, è oggi uno dei più qualificati Enti di alta formazione per danzatori classici e contemporanei a livello europeo. Composto da giovani la cui età varia dai 16 ai 21 anni, l’Ensemble diretto da Cristina Bozzolini si impone per il riconoscibile piglio con cui affronta palcoscenici nazionali ed internazionali sempre più prestigiosi, e soprattutto i diversi stili coreografici cui viene sollecitato.

Info 049 87770213 [email protected] | www.teatrostabileveneto.it

Redazione: fashionchannel.ch – Scrive: Michele Olivieri

Tags
romeo
giulietta
bombana
vicenda
arte
cristina
spettacoli
michele
fashionchannel.ch
padova
© 2024 , All rights reserved