19 giugno 2018

Ecco i consigli per “inventare” il proprio rossetto

Rossetto fai -da -te, con l'utilizzo dell'ombretto la tecnica è più veloce

Le rubriche di fashionchannel.ch: “I consigli della celebre makeup artist e look-maker dei vip Viviana Ramassotto”

Non trovi il rossetto dal colore che desideri? Hai la necessità di abbinare una gradazione dell’ombretto sulle labbra? Puoi crearlo tu! Ora ho la mia linea di trucco ed è più semplice trovare la nounce perfetta ma quando mi trovavo in difficoltà ho potuto risolvere così.

Sperimenta iniziando con un vecchio ombretto o dedica una cialda di quello che non usi. L’ideale sarebbe di utilizzare un ombretto già in polvere. Altrimenti puoi sgretolare quello avente il colore che desideri al punto di ottenere una polvere senza grumi. Per dare luce al futuro rossetto, puoi unire un po’ di ombretto perlato o meglio dorato.

Unisci all’ombretto della vaselina: per regolarti con la quantità puoi riferirti ad un cucchiaio di ombretto ed uno di vaselina. Scalda in microonde finché non si scioglie. Otterrai un caldo unguento liquido che dovrai miscelare finché non si raffredda un po’ e rimane denso. Se desideri un colore più intenso, puoi pigmentarlo maggiormente aggiungendo polvere di ombretto.

Desideri un effetto gloss colorato? Utilizza una quantità maggiore di vaselina. Versa il composto nei contenitori vuoti simili a quello delle lenti a contatto, e coprili con un coperchio finché non si solidifica. …. qualche minuto, e il tuo rossetto..è pronto!!!

Redazione www.fashionchannel.ch – A cura di:  www.vivimakeup.com – Ph; P. di Blasio

6330870381451092UA-56317664-1