Abitare
13.06.2017 - 16:390
Aggiornamento: 01.10.2018 - 15:36

6 Cose che puoi fare con Bencore e che non puoi fare col vetro!

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare”

Vi elenchiamo sei punti a favore di Bencore rispetto all’utilizzo del vetro..tutti da approfondire per conoscere al meglio la realtà unica di Bencore!

1- I Pannelli Bencore sono traslucidi, leggeri e facili da installare. La tecnologia di pannelli Bencore con anime a nido d’ape offre a architetti, designer e installatori molti vantaggi rispetto ad altri pannelli traslucidi. Vi elenchiamo sei punti a favore di Bencore rispetto all’utilizzo del vetro.

2- Angoli: i pannelli Bencore possono essere lavorati in modo da realizzare angoli prefabbricati riducendo così il costo della manodopera e assicurando un’estetica pulita e minimale, cosa non realizzabile col vetro.

3- Pannelli curvi: i pannelli curvi Bencore pesano circa il 16% del corrispondente pannello in vetro e sono molto più maneggevoli. Bencore offre, per realizzare pannelli curvi, 10 raggi standard con un extra costo ragionevole. I pannelli curvi in vetro sono costosi e difficili da maneggiare edeventualmente da sostituire.Veloci da installare, senza profili: i pannelli Bencore possono essere lavorati in loco e installati con profili puliti e semplici, o addirittura senza profili, rendendoli ideali per progetti da realizzare rapidamente e in loco come stand fieristici o display pop up.

4- Lavorazioni per inserire impianti di riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell’aria: contrariamente al vetro, i pannelli Bencore possono essere tagliati o lavorati su misura in loco per inserire tubazioni per riscaldamento e/o condizionamento aria, sprinkler e simili.

5- Altre lavorazioni: i pannelli Bencore possono essere ordinati e consegnati anticipatamente sul programma di costruzione, e lavorati su progetto in loco in modo molto semplice. Questo elimina la necessità di avere con molto anticipo le misure costruttive e riduce il rischio di errori con indubbi vantaggi sulla tempistica del progetto. Il vetro non offre questa flessibilità.

6- Leggeri da movimentare: I pannelli Bencore pesano fra gli 8 e i 10 kg a metro quadro e non flettono. Un pannello di vetro deve essere trasportato da due installatori, utilizzando ventose. Il pannello Bencore è leggero, rigido e può tranquillamente essere trasportato da una sola persona, con risparmio di tempo e manodopera.

Redazione: fashionchannel.ch – Scrive: Fabio Luciani

Potrebbe interessarti anche
Tags
bencore
vetro
pannelli
rispetto
pannello
profili
costo
lavorazioni
utilizzo
angoli
© 2024 , All rights reserved