Credit ph. Antrax IT
ABITARE/CASA
19.02.2024 - 20:000

Antrax IT per Time Capsule

Il progetto di interior su misura di Carlo Donati Studio

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

Time Capsule è una ristrutturazione intensa nel quartiere di Brera, curata dallo studio Carlo Donati, che si ispira a una variegata gamma di influenze artistiche e di design. L'architetto afferma che la canzone "Sign O 'The Times" di Prince accompagna idealmente questo complesso progetto di recupero, che ha trasformato uno spazio in un edificio dei primi '900 nella città di Milano in una residenza colta e anticonvenzionale.

L'appartamento, che si estende su 350 mq, presenta un'ampia varietà di materiali e elementi architettonici che si sovrappongono e si compenetrano in modo armonioso. Ad esempio, l'ingresso è caratterizzato da una pavimentazione con una texture e un mix unico di materiali che anticipa la filosofia estetica della casa.

Le pareti laterali dell'ingresso sono realizzate in legno di noce con effetto cannettato, e presentano piccole aperture circolari o ovali con un profilo in rame, che rappresentano uno dei simboli grafici ricorrenti nel design dell'appartamento. Inoltre, un graffito dell'artista inglese Stik accoglie i visitatori e introduce alla collezione d'arte dei proprietari, sottolineando l'inclusione di elementi della street art e dei graffiti nell'ambiente.

La parete di fondo dell'ingresso è organizzata con una libreria su disegno a tutta altezza, che contribuisce a creare un’atmosfera colta e di grande personalità. Queste scelte di design riflettono la capacità dello studio Carlo Donati di combinare elementi di diversi stili e movimenti artistici per creare un ambiente unico e raffinato.

Redazione Abitare

Potrebbe interessarti anche
Tags
capsule
time
it
time capsule
antrax it
antrax
studio
carlo donati
carlo
donati
© 2024 , All rights reserved