Kerinox Bianco (Credit ph. Casalgrande Padana)
ABITARE/C ASA
29.02.2024 - 20:000

Unico pavimento in tutta la casa

Anche spazi flessibili con le piastrelle di Casalgrande Padana

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

La scelta del pavimento per un progetto di design degli interni può influenzare notevolmente l'aspetto e la sensazione degli spazi abitativi. In passato, era comune utilizzare pavimenti diversi in ogni stanza per distinguere gli ambienti, ma ora c'è una preferenza per un approccio più integrato e coordinato. Questo comporta l'uso dello stesso pavimento in tutte le stanze, creando una continuità visiva e spaziale che fa sembrare gli ambienti più ampi e conferisce uno stile coerente all'intera casa.

Le collezioni di gres porcellanato di Casalgrande Padana offrono una vasta gamma di formati e soluzioni, inclusi formati quadrati, rettangolari, esagonali e forme speciali che consentono combinazioni e pose originali e decorative. Questa flessibilità consente di adattare il pavimento alle esigenze di design specifiche di ogni progetto. Ad esempio, le lastre di grande formato (60x60 cm e oltre) sono ideali per creare un ambiente essenziale e minimalista, anche in spazi più piccoli.

Tra le varie opzioni disponibili, il gres porcellanato effetto legno è particolarmente adatto per essere posato in tutta la casa in modo continuo. I listelli in gres porcellanato effetto legno possono essere posati in diversi modi, come posa dritta, in diagonale, a quadrati e chevron, o in pose a spina di pesce nelle varianti italiana, ungherese e francese. Questa versatilità consente di adattare il pavimento alle preferenze personali, alle dimensioni degli ambienti e al tipo di arredamento scelto.

Redazione Abitare

Potrebbe interessarti anche
Tags
tutta
pavimento
asa
casa
spazi
casalgrande
casalgrande padana
gres
gres porcellanato
design
© 2024 , All rights reserved