Credit ph. Kasthall
ABITARE/CASA
23.02.2024 - 20:000

Kasthall presenta in anteprima la collezione Vichy

La collezione VICHY di Kasthall è un'interpretazione moderna del classico motivo a quadretti, noto anche come Gingham

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

Questa collezione unisce l'estetica tradizionale con un design contemporaneo, creando così una combinazione affascinante di eleganza e audacia. La palette colori della collezione è stata studiata per creare un senso di armonia in qualsiasi ambiente, aggiungendo al contempo un tocco di colore e personalità. La collezione VICHY è disponibile in otto varianti di colore, dalla tonalità neutre a quelle più audaci ed espressive.

I tappeti della collezione VICHY sono realizzati con una notevole quantità di filato in lana di altissima qualità, dimostrando l'artigianalità nella produzione di tutti i tappeti Kasthall. Questo garantisce un tappeto confortevole, resistente e ricco al tatto. Lena Jiseborn, responsabile del Design Studio di Kasthall, ha raccontato che la visione dietro la collezione era quella di reinventare il classico motivo a quadretti, un elemento presente da lungo tempo sia nella moda che nell'interior design.

L'obiettivo era quello di unire storia, fascino e l'atmosfera vibrante degli anni '50 per creare una collezione che rappresentasse l'autentico spirito di Kasthall. Con un tocco contemporaneo ma nostalgico, la collezione VICHY offre una nuova interpretazione originale e colorata dei quadretti, secondo la creatività e la visione di Lena Jiseborn. La fashion designer Amanda Borgfors Meszaros ha addirittura tratto ispirazione dalla collezione VICHY di Kasthall e ha creato capi di tendenza ispirati ai tappeti, immortalati dalle foto di Peter Gehrke.

Redazione Abitare

Potrebbe interessarti anche
Tags
kasthall
collezione vichy
vichy
collezione
quadretti
classico motivo
interpretazione
motivo
design
tappeti
© 2024 , All rights reserved