Credit ph. SpaghettiWall
ABITARE/CASA
01.03.2024 - 20:000

Ana Basoc, delicate grafiche per le carte da parati SpaghettiWall

Il mondo di Ana Basoc è un luogo pieno di colori, ispirazioni pop e suggestioni di viaggi, che si manifestano attraverso le grafiche

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

Queste grafiche sono caratterizzate da tonalità pastello, accompagnate da tratti romantici e desaturati, creando sfondi delicati per diverse tipologie di spazi come la casa, gli spazi di accoglienza o i negozi al dettaglio.

La recente collezione “Wonderlust” evidenzia il singolare stile di Ana Basoc, che ha già firmato numerose opere per il brand di carta da parati sin dal suo debutto nel 2019. I soggetti come ‘Herbal’, ‘Fragrance', ‘Mirror Flower, Water Moon’, ‘Meadow’ e ‘Flower Serenade’ rappresentano una poetica al femminile e la raffigurazione stilizzata di campi fioriti nella primavera, o il disegno di corolle in macro scala che si schiudono. Queste grafiche, disponibili in diverse varianti colore e stampabili in altissima risoluzione su differenti supporti, definiscono l’esordio della firma di Ana Basoc.

La linea Wonderlust evolve il codice stilistico della designer con maggiore intensità, introducendo soggetti come ‘Eden’, che ritrae un giardino idilliaco, ‘Flower Thief’, un caleidoscopio sognante, ‘Bloom Vibration’, che riprende il tema della fioritura su una base simile a un tessuto, ‘Pop Sunset’ e ‘Palm Spring’ che rileggono paesaggi urbani con filtri cromatici desaturati.

Le grafiche di Ana Basoc riescono a trasformare gli spazi in cui vengono utilizzate, creando un'atmosfera di pace, serenità e bellezza, con una particolare attenzione ai dettagli e alle nuance.

Redazione Abitare

Potrebbe interessarti anche
Tags
grafiche
ana
ana basoc
basoc
spaghettiwall
casa
spazi
soggetti
desaturati
wonderlust
© 2024 , All rights reserved