Credit ph. Studio Apostoli
ABITARE/CASA
26.02.2024 - 20:000

Studio Apostoli porta il benessere all’aperto al ForumPiscine 2024

Il progetto firmato da Alberto Apostoli indaga il futuro del settore open air.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

L'installazione "Outdoor Wellness", progettata per la 15esima edizione di ForumPiscine - International Pool & Spa Expo and Congress, rappresenta un'innovativa esplorazione dei principi fondanti del benessere all'aperto. Lo Studio Apostoli ha creato uno spazio che ripensa le spa e i luoghi wellness con una prospettiva nuova e rivoluzionaria. Secondo l'architetto Alberto Apostoli, l'obiettivo è quello di ritornare alle origini ancestrali del benessere, integrando trattamenti e metodologie in armonia con la natura per creare esperienze di totale commistione con l'ambiente.

L'installazione è concepita come una griglia che divide i diversi spazi del giardino del benessere, enfatizzando la presenza di elementi naturali come l'acqua e la vegetazione. Questa disposizione rappresenta i concetti delle stagioni e degli elementi della filosofia taoista, come legno, fuoco, terra e metallo. L'esperienza immersiva ha lo scopo di dimostrare la filosofia alla base del nuovo concetto di benessere all'aperto. Presenterà inoltre attrezzature come sauna e bagno turco per esterni, oltre a elementi d'arredo e prodotti wellness realizzati con materiali ecologici.

Le aree espositive si trasformeranno in spazi conviviali e di incontro, in cui si terranno convegni e tavole rotonde su temi come "Acqua, natura e design: alla ricerca di un equilibrio perfetto" e "Outdoor, spa & wellness: una grande opportunità di successo". Questi eventi saranno un'occasione per approfondire la ricerca di un nuovo approccio al benessere all'aperto e per esplorare le possibilità di successo in questo settore in continua espansione.

Redazione Abitare

Potrebbe interessarti anche
Tags
forumpiscine
studio apostoli
studio
apostoli
benessere
alberto
benessere aperto
alberto apostoli
wellness
spa
© 2024 , All rights reserved