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24.09.2018 - 16:360
Aggiornamento: 01.10.2018 - 16:44

Sapore retrò e stile seventies

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

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ROMA-L’autunno inverno 2018/2019 di Alessandro Gilles, marchio di moda uomo campano nato nel 2006, vede protagonista lo stile intramontabile della sartoria classica, abbinato a capi passe-partout, più sportivi, realizzati in tessuti di alta qualità esclusivamente made in Italy.

La collezione si ispira ai favolosi anni ’70: pantaloni a vita alta dal taglio morbido, giacche in velluti a coste o lisci abbinati a capi in maglieria dal collo alto e importante, o dallo scollo semplice ma caratterizzati da stampe pop: questi sono i capi protagonisti di un autunno inverno studiato per un viaggiatore moderno, un uomo versatile e cosmopolita.

Elementi chiave della collezione sono i capispalla: cappotti trapuntati, parka, montgomery e doppiopetto, interpretati in una serie infinita di tessuti, dai più classici come la lana pura e stretch e i velluti, lisci, a coste e rocciatore, fino ad arrivare alla lana accoppiata al neoprene e i cotoni tinti in capo o in pezza.

Redazione Fashion

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