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LUXURY
18.08.2023 - 16:000

Esperienza di lusso online: continua la partnership tra Franz Kraler e Studio Cappello di WMR Group

Il mercato del lusso sta sempre più abbracciando il digitale come strumento per raggiungere i propri clienti

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Luxury, scopri le novità dei prestigiosi brand"

MILANO - Dopo un primo anno di successo nell'ecommerce, il marchio di abbigliamento di lusso Franz Kraler ha deciso di accelerare i progetti di trasformazione digitale nel 2023, concentrandosi sull'espansione dei mercati internazionali e sull'omnicanalità.

L'anno scorso è stato molto positivo per l'ecommerce di Franz Kraler, con risultati che hanno superato le aspettative dei fondatori, Daniela e Alexander Kraler. L'azienda ha ricevuto molti feedback positivi dai clienti e questo ha aumentato la loro determinazione ad investire ancora di più nel digitale nel corso del 2023. L'obiettivo di Franz Kraler è quello di essere un protagonista nel mondo dell'ecommerce B2C.

Per raggiungere questo obiettivo, l'azienda si concentrerà sul consolidamento e sulla crescita dell'ecommerce sia in Italia che all'estero. Verranno potenziate le attività di advertising online con l'obiettivo di acquisire nuovi clienti in base alle loro ricerche e interessi. Inoltre, verrà avviato un progetto di marketing automation utilizzando SalesForce Marketing Cloud per comunicare in modo più efficace con i clienti tramite email automatiche e personalizzate. Franz Kraler punterà anche sulla presenza su nuovi canali social, come TikTok, in collaborazione con influencer del settore del lusso e della moda.

Il focus del 2023 sarà quindi sull'omnicanalità, cercando di creare sinergie tra le boutique fisiche e l'ecommerce. Verrà avviato un progetto di marketing automation e verrà introdotto un programma di loyalty per premiare i clienti più fedeli. Questo sarà un anno decisivo per Franz Kraler, che punta a consolidare la propria presenza nel mondo digitale e prepararsi per le Olimpiadi di Milano-Cortina del 2026.

Redazione Luxury

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