Anya Taylor-Joy (Credit ph. JAEGER-LECOULTRE)
LUXURY
25.10.2023 - 16:000

Jaeger-LeCoultre: il manifesto dell'eccellenza, un'arte da custodire

Per l'autunno 2023, ha deciso di unire le forze degli ambasciatori globali Nicholas Hoult e Anya Taylor-Joy

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Luxury, scopri le novità dei prestigiosi brand"

Il film, diretto dall'artista visivo e direttore creativo francese Quentin Deronzier, mette in luce la pazienza, l'umiltà, il duro lavoro e la dedizione all'eccellenza, principi fondamentali che hanno guidato Jaeger-LeCoultre nel corso dei suoi 190 anni di storia.

All'interno delle mura della loro Manifattura nella Vallée de Joux, Jaeger-LeCoultre può vantare un patrimonio di know-how eccezionale che si è sviluppato grazie alla competenza di generazioni di ingegneri, orologiai e artigiani. Questo patrimonio comprende ben 180 competenze diverse, che rappresentano una ricchezza di savoir-faire davvero straordinaria e che aprono la strada a infinite possibilità.

Nel corso dei quasi due secoli di storia, la Manifattura di Jaeger-LeCoultre ha creato oltre 1.400 calibri diversi e ha ottenuto più di 430 brevetti che hanno fatto la storia dell'orologeria. Il marchio è noto come l'Orologiaio degli Orologiai, grazie alla sua capacità di progettare, produrre e assemblare alcuni dei movimenti orologieri più importanti al mondo. Con questa campagna, Jaeger-LeCoultre intende rendere omaggio alla propria genesi dell'eccellenza.

Jaeger-LeCoultre ritiene che nella creazione di orologi, così come in ogni attività creativa, l'abilità e la maestria si sviluppano grazie alla pazienza e alla dedizione. Il talento, per diventare eccellenza, richiede un continuo impegno nel migliorarsi giorno dopo giorno, sperimentando e raggiungendo piccoli risultati. La passione deve essere convertita in concentrazione e impegno costante. Gli istanti di ispirazione sono il frutto di anni di apprendimento. La competenza si costruisce attraverso innumerevoli piccoli passi, che vengono praticati e perfezionati nel tempo. L'eccellenza si raggiunge attraverso un percorso graduale, come avviene nella musica, nell'arte, nella performance, nella letteratura e nel design.

Questo nuovo cortometraggio, come quello precedente con Lenny Kravitz e Anya Taylor-Joy, rappresenta l'espressione artistica di questa filosofia. La campagna di Jaeger-LeCoultre mira a trasmettere il messaggio che l'eccellenza si raggiunge solo attraverso l'impegno costante e la dedizione alla propria arte. Il marchio continua così a consolidare la sua reputazione di leader nel settore dell'orologeria, combinando talenti di calibro mondiale con una profonda tradizione di maestria artigianale.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
jaeger-lecoultre
arte
eccellenza
luxury
taylor-joy
anya
anya taylor-joy
nicholas
storia
impegno
© 2024 , All rights reserved