19 giugno 2018

Tenuta Valcurone. Buon vino e buona cucina

La cucina d’autore dello chef Edoardo Lorenzetti

Tenuta Valcurone. Buon vino e buona cucina

Le rubriche di fashionchannel.ch: “CUCINA E DINTORNI” la rubrica dedicata alla cultura enogastronomica e al mondo dei viaggi

Tenuta Valcurone. Buon vino e buona cucina 1 Tenuta Valcurone. Buon vino e buona cucina 2

COMO-Tenuta Valcurone, rinomata azienda vitivinicola immersa nello splendore del Parco naturale Regionale della valle del Curone a Montevecchia.
Qui la famiglia Ghezzi, noti imprenditori vitivinicoli brianzoli e ferventi promotori delle risorse enogastronomiche locali, con passione e tenacia fa conoscere e rivivere questo luogo magico legato alla sua gente, ai suoi prodotti, al suo territorio…
La Brianza si racconta in una realtà d’eccellenza!
La Tenuta Valcurone accoglie un ristorante con cucina d’autore guidato dal giovane chef trentenne Edoardo Lorenzetti. Un curriculum di tutto rispetto in cucine stellate di Carlo Cracco, Gualtiero Marchesi e Andrea Berton…

La mia cucina è una “cucina di pancia”. I miei piatti nascono da quello che mi piacerebbe mangiare, dai miei gusti preferiti. Cerco sempre di rispettare la stagionalità della materia prima. I prodotti devono essere freschi e di alta qualità. Un’ottima materia crea il piatto. Da un paio d’anni sono affascinato della parte vegetale dei piatti. Erbe spontanee, fiori e erbe aromatiche sono per me un interessante spunto di riflessione”  Chef Edoardo Lorenzetti

Punto di partenza sono la tradizione culinaria regionale e le radici della cucina brianzola che seppur rinnovate vengono raccontate con eccellenza. L’obiettivo della Famiglia Ghezzi è di portare sempre a tavola prodotti, freschi, naturali e di stagione…

Redazione Food – A cura di: Sara Biondi

6330870381451092UA-56317664-1