Arte e Cultura
23.11.2017 - 16:220
Aggiornamento: 01.10.2018 - 15:43

“The scandalous ball”: il fenomeno delle ball room a Milano

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ARTE e CULTURA”, alla scoperta di di artisti, mostre e spettacoli

MILANO-In principio fu il catwalk, la particolare camminata che le top model sfoggiano in passerella. Poi arrivò il vogueing, la danza di pose “glam” resa celebre da Madonna. Nell’underground americano questi ingredienti sono protagonisti della Ball culture, una moda dilagante nelle comunità lgbt che proprio in passerella danno vita a duelli agguerriti, veri e propri fight club in cui si combatte a colpi di sguardi, pose, eccentricità.

The Scandalous Ball è il grande evento che chiama a sfidarsi sulla mitica passerella di Zelig Cabaret le prime housesitaliane, gruppi di appassionati e ballerini pronti a tacchi altissimi e impressionanti virtuosismi.

Sabato 25 Novembre il Voguing torna in viale Monza 140, sulla “passerella” dello Zelig Cabaret, con THE SCANDALOUS BALL, una nuova competizione all’insegna della danza, costumi originali, make up, outfit, creatività e attitude pronta a travolgere il pubblico.

E se a Aprile 2017 il palco di Zelig Cabaret era stato complice della serata The Broadway Ball, tema di questa nuova “battle” sarà il mondo delle intramontabili pellicole cinematografiche di Quentin Tarantino e Tim Burton.

Grazie alla conduzione di Matteo Miglio e Amber Vineyard, i partecipanti si sfideranno in passerella ispirandosi ai personaggi, otfit, accessori, make-up e ambientazioni dei film Pulp Fiction, Kill Bill, Sin City, Scarface, Edward mani di forbice, La Morte ti fa bella, Le streghe di Eastwick su categorie che spaziano dal make-up al contorsionismo, dal sex appeal all’outfit.

Ospiti internazionali, talentuosi ballerini e drag queen si uniranno in uno spettacolo unico nel suo genere, per rivivere un fenomeno underground nato tra le drag queen e le comunità gay afroamericane e latinoamericane, ma che negli anni si è andata diffondendo sempre più.

A decretare i vincitori una giuria internazionale e d’eccezione. Tra performer e ballerini professionisti, celebri nel mondo del Voguing arriveranno da Parigi (LASSEINDRA NINJA) e Finlandia (INXI PRODIGY), mentre da New York arriva ARTURO MUGLER e dalla Russia SERGE ULTRAOMNI.

Non mancherà un’ospite d’eccezione da New York, JAVIER NINJA, ballerina e insegnante di voguing ma soprattutto

Anche terza edizione della BALL di Zelig Cabaret sarà aperta anche ai ragazzini under 16.

Redazione: fashionchannel.ch – A cura di: Ufficio Stampa Zelig

Tags
ball
zelig
passerella
cabaret
ballerini
fenomeno
pose
new york
queen
make-up
© 2024 , All rights reserved