Moda Mag
25.04.2018 - 06:090
Aggiornamento: 01.10.2018 - 16:10

TheDoubleF di Follie Follie compie un anno

Le rubriche di fashionchannel.ch: “LO SAPEVI CHE…”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

MILANO-. Come riassumere il primo anno, e quindi le quattro stagioni, di un e-commerce di moda? Riunendo un cast pazzesco e girando un video di compleanno a dir poco sorprendente.

‘The Four Super Seasons’ vuole celebrare il primo anniversario di TheDoubleF, alter ego digitale dello storico retailer multibrand Folli Follie, traghettando l’utente attraverso un mondo originale e pieno di stile.

Protagonisti del video: quattro giovani modelli emergenti (due ragazze e due ragazzi) che, durante il veloce passare delle stagioni, vivono piccole situazioni surreali con divertita normalità. Come, ad esempio, la straordinaria partecipazione di un gallo – omaggio alla famiglia fondatrice e proprietaria del gruppo da oltre 40 anni – che abbaia simboleggiando il passaggio all’anno del cane (2018) secondo l’oroscopo cinese.

Con la regia del talentuoso duo Marco+Maria (Marco Adamo Graziosi + Maria Host-Ivvesich), il video è impreziosito da un’originale colonna sonora con arrangiamenti di alcune composizioni delle “Quattro Stagioni” di Vivaldi e da un breve cameo di Francesco Galli, a.d. di Follie Follie e TheDoubleF.

“In questo primo anno TheDoubleF, la naturale evoluzione della storia retail di Folli Follie, è diventata un’e-destination dello shopping globale.– dichiara Francesco Galli, a.d. di Follie Follie e TheDoubleF – Con il video realizzato in un mondo fashion surreale vogliamo celebrare un anno di successi worldwide. Grazie al digitale possiamo parlare al mondo intero”.

Lanciato la primavera scorsa, TheDoubleF è oggi una delle piattaforme dello shopping di lusso più apprezzate a livello internazionale (circa il 50% degli acquisti online arrivano dal mercato USA e dall’Estremo Oriente).

Ma anche un “contenitore di idee” che ospita al suo interno il magazine online ‘The Rooster’: luogo ideale per esplorare i look delle passerelle, le ultime tendenze, i must have di stagione e per farsi guidare da buyer ed esperti nella scelta dei propri capi preferiti.

Tra le principali novità dell’online experience di FolliFollie: la categoria ‘TDF Style List’ che permette agli utenti di acquistare con un solo click i total look ideati dagli stylist di TheDoubleF. Mentre sono in arrivo un nuovo tool chiamato Buy now, Pay tomorrow che permetterà di scegliere se rateizzare i propri acquisti; un ampliamento della brand list di TheDoubleF (che attualmente conta 150 griffe) e il lancio di nuove capsule ideate in collaborazione con i top brand che saranno disponibili in esclusiva sulla piattaforma.

Redazione Fashion – A cura di: A. Turchi

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
thedoublef
follie
video
stagioni
folli
mondo
shopping
moda
francesco
acquisti
© 2024 , All rights reserved