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09.04.2018 - 11:060
Aggiornamento: 01.10.2018 - 16:09

Thedoublef: una continua scoperta

Le rubriche di fashionchannel.ch: “LO SAPEVI CHE…”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

MILANO-Proprio come in uno store fisico, ma con la possibilità di correre dall’homepage al carrello in un click, l’utente potrà di scegliere look sempre nuovi dalla forte personalità, pensati da una stylist per le più svariate occasioni. TheDoubleF è una piattaforma responsive, che può raccontare storie, mostrare foto d’autore immerse in un visual essenziale, instillato di quella calda accoglienza e sapienza del retail made in Italy.

NUOVI TOOLS Lo shopping su TheDoubleF è ancora più facile. L’e-destination per donna e uomo a effige Folli Follie online da marzo 2017, attiverà a breve Buy now, Pay tomorrow, opzione che permette all’utente di scegliere se rateizzare i propri acquisti. Il progetto pilota renderà i finanziamenti disponibili in alcuni Paesi europei selezionati e nei prossimi mesi, il servizio diventerà sempre più capillare, per far volare gli oggetti del desiderio di TheDoubleF intorno al globo.

THE ROOSTER TheDoubleF non è un eco digitale di Folli Follie, è un universo live, pensato per la navigazione multidevice, che si arricchisce ogni giorno di collaborazioni eccellenti. Tra le pagine del sito nasce The Rooster (in italiano, il gallo, a ricordare il cognome della famiglia Galli, fondatori del gruppo), magazine online che ha tra i suoi contributors anche la creativa e fotografa di streetstyle Tamu McPherson e l’influencer Linda Tol.

SHOP 24/7 TheDoubleF ospita più di 150 marchi, tra cui Prada, Miu Miu, Saint Laurent e Stella McCartney, Valentino, Gucci, Givenchy, Dolce&Gabbana, Off-White, Rick Owens e una serie di nomi upcoming che verranno svelati nei prossimi mesi. Le vetrine dedicate, nei prossimi mesi, si animeranno di capsule ideate in collaborazione con i top brand, disponibili in esclusiva sulla piattaforma. TheDoubleF parla italiano e inglese e mantiene quel racconto one-to-one con l’utente grazie a un sistema di live Chat-&-Buy, per offrire consigli e assistenza in tempo reale, proprio come in una boutique. Il consumatore può riempire il carrello di consigli tailor-made e oggetti speciali 24 ore su 24. A questo si aggiunge un customer service multilingua e un sistema di pagamenti geolocalizzato.

UN ANNO DI SUCCESSI WORLDWIDE TheDoubleF è sempre più globale. A confermarlo, i ricavi dalla predominante componente estera, al 49% provenienti da Usa e Far East. L’Italia, che rappresentava il 55% del business nella fase iniziale, oggi pesa per il 30% sul fatturato, seguita da UK, Germania e dal resto dell’Europa, per il restante 21%. «TheDoubleF, la naturale evoluzione della storia retail di Folli Follie, celebra un anno di successi worldwide. Grazie al digitale possiamo parlare al mondo intero», Francesco Galli, AD di Folli Follie e TheDoubleF.

LA CASA IN ITALIA. LO SPIRITO GLOBALE TheDoubleF parla dall’headquarter di via Piranesi a Milano, una casa in cui la creatività si unisce al fascino del web e la moda è condivisione. Le unità logistiche si trovano a Mantova e Verona, pronte a veicolare gli oggetti di TheDoubleF in tutto il mondo. TheDoubleF si conferma un’e-destination imprescindibile dello shopping, luogo d’espressione massima dei valori e del savoir-faire della famiglia Galli, in una dimensione 3.0.

Redazione fashion – A cura di: Negri Firman

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