Magazine
21.09.2016 - 06:430
Aggiornamento: 01.10.2018 - 15:36

Trucco Permanente infracigliare

Le rubriche di fashionchannel.ch: “I consigli della celebre makeup artist e look-maker dei vip Viviana Ramassotto”

Quando parliamo di trucco infracigliare cosa si intende?

“Parliamo di una tecnica che grazie ad una linea sottile intensifica lo sguardo, corregge le imperfezioni della forma dell’occhio e ne migliora l’aspetto, usiamo l’infracigliare nei casi di mancanza di ciglia per cicli chemioterapici, per problemi di alopecia, per dare nuova luce allo sguardo. Un bravo dermopigmentatore può anche creare una sfumatura ad effetto ombretto; con aghi piatti anche a nove punte, creando una piccola mezza luna. Molte persone hanno bisogno di eseguire un infracigliare inferiore. La forma del Tatoo o la sua intensità dipendono da un attento studio della fisionomia per garantire l’armonia dei volumi. Per esempio se l occhio è già grande, sconsiglio questo tipo di intevento perchè apparirebbe rotondo, altera in maniera sbagliata questa illusione ottica. Ma se l’occhio è piccolo e stretto con l’infracigliare inferiore andiamo a correggere questo difetto ed è la soluzione perfetta. Se l’occhio è nudo, quindi senza ciglia, la tecnica da adottare è la puntinatura. Marrone, antracite oppure nero intenso.

La tecnica per far percepire una sfumatura, la più naturale in assoluto, avviene creando piccoli puntini elaborati con diverse pressioni dell’ ago sulla pelle. Così la linea non sarà definita e dona all’occhio un aspetto più intenso e correttivo.

Redazione www.fashionchannel.ch – A cura di: Viviana Ramassotto (Vivi makeup) – www.vivimakeup.com – Ph Daniele Cama – Makeup Viviana & Alina Mai Mihai

Potrebbe interessarti anche
Tags
occhio
tecnica
ciglia
trucco
makeup
linea
aspetto
forma
sguardo
sfumatura
© 2024 , All rights reserved