14 dicembre 2017

Un Natale e un Capodanno all’insegna dell’arte e della bellezza

Incastonato  in un parco mediterraneo a pochi minuti dal centro, vero e proprio resort nel cuore  della Città Eterna, il Rome Cavalieri è sede di una collezione di capolavori degni di un grande museo, tra dipinti, sculture, rari arazzi, arredi francesi e molto altro.

Un Natale e un Capodanno all’insegna dell’arte e della bellezza

Le rubriche di fashionchannel.ch: “LO SAPEVI CHE…”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

ROMA-Ed è proprio l’arte, che al Cavalieri è di casa, il tema di queste festività 2017-2018.

Con i suoi capolavori ambientati nelle suite e nelle aree comuni, l’albergo offre la straordinaria opportunità di vivere e ammirare l’arte in ogni momento della normale vita quotidiana, e  l’arte in tutte le sue declinazioni, renderà più dolci, belli e piacevoli il Natale e  il Capodanno. L’arte dell’alta cucina trova il suo tempio a La Pergola, con i menu stellati di Heinz Beck. Per la vigilia di Natale, per la cena del 25 dicembre e per la notte di Capodanno,il pluristellato Chef ha creato tre menu speciali, in cui la sua tradizionale attenzione per gusto, salute e bellezza di ogni singolo piatto è sublimata in quella  vera arte culinaria che lo ha reso famoso in tutto il mondo.

Una selezione di cocktail originali e innovativiispirati alle opere d’arte della collezione dell’albergo, attende il visitatore al Tiepolo Lounge, dove sarà possibile godere della vista del trittico di Tiepolo – fiore all’occhiello della collezione – assaporando  i pregiati cognac abbinati a  praline al cioccolato o, nelle ore pomeridiane, degustando tè accompagnati da dolci natalizi.

L’Uliveto, regno dello Chef Fabio Boschero, la cena della Vigilia è tutta dedicata ai grandi dell’arte, con una selezione di piatti ispirati a Botticelli, Caravaggio, Giotto, Michelangelo, mentre il brunch di Natale sarà all’insegna della vera tradizione italiana, con tipiche specialità culinarie,vino e bollicine, caldarroste e Vin Brulè, e con scenografica nevicata e accompagnamento musicale.

La notte di Capodanno si festeggia a regola d’arte, con la cena in Sala Le Belle Arti, con il party al Tiepolo Lounge & Terrace o con la spettacolare vista su Roma dalla Terrazza degli Aranci.

Per chi volesse abbinare l’arte classica e moderna, di casa al Rome Cavalieri, a un’esperienza d’arte più innovativa, non manca il Winter Celebration Package, che propone prima colazione, cena al Ristorante L’Uliveto e visita al Museo MAXXI di Roma, luogo cult  dell’arte contemporanea d’eccellenza. E per iniziare l’anno in allegria, il Brunch del 1° gennaio a L’Uliveto si anima di mille angoli gourmet, in un’atmosfera che ricorda il celebre mercatino di Piazza Navona. Irrinunciabili le proposte dedicate alla bellezza e alla cura del sé, con l’ “Art of Beauty” del Cavalieri Grand Spa Club. Una selezione di lussuosi trattamenti La Prairie e un’esperienza sensoriale con Aromatherapy Associates sono l‘ideale per festeggiare in bellezza, perché il vero lusso è anche l’arte di sapersi prendere cura del benessere del corpo e della mente. Un’esperienza a tutto tondo, dunque, per un Natale e un Capodanno da non dimenticare in un albergo che è luogo in cui l’arte accoglie il visitatore in ogni angolo, e in cui l’arte del saper fare è praticata in ogni esperienza che si vive al suo interno.

Redazione: fashionchannel.ch – A cura di: Rome Cavalieri

6330870381451092UA-56317664-1