Archivio
02.11.2017 - 11:380
Aggiornamento: 01.10.2018 - 15:41

Una ricetta d’autore per il cheese cake

Le rubriche di fashionchannel.ch: “FOOD” la rubrica dedicata alla cucina e prelibate ricette

FIRENZE-Firenze, piazze, strade, vicoli, ponti, ogni punto di questa città è come un colpo al cuore, sembra quasi dire “Io Vi Incanto”, con la sfrontatezza sicura di una bella donna e ha pienamente ragione, perché, a due passi dalla Stazione Centrale, percorrendo una strada che ti porta verso il centro, ti sorprende, come un colpo al cuore, una piazza fiorentina, bella da toglierti il respiro, Piazza di Santa Maria Novella, un punto di riferimento per fiorentini e stranieri, quasi “ingombrante” per la sua bellezza spudorata, maggiormente ora che è stata pedonalizzata, con la facciata marmorea della Chiesa di Santa Maria Novella, fra le opere più importanti del Rinascimento fiorentino, e i mille tesori al suo interno, Masaccio, Vasari, il Ghirlandaio, chiusi come in uno scrigno.

Lo chef Alessio Izzo, ci guida alla preparazione del cheese cake

Preparazione per il biscotto:

Frullare i biscotti preparati in precedenza, sciogliere nel frattempo il burro e unire poi il tutto fino a quando il biscotto si sarà bagnato ma non troppo, trasferire il tutto in una teglia da forno e compattare fino a raggiungere lo spessore di circa 1 cm. Infornare a 200 gr fino a quando il biscotto avrá preso colore far poi raffreddare.

Preparazione per il condimento:

Unire una parte di Philadelphia, mezza parte di ricotta, il mascarpone lo zucchero e la panna liquida per dolci, amalgamare il tutto. Aggiungere la colla di pesce precedentemente messa in ammollo nell’ acqua e poi sciolta con un goccio di panna .

Unirla poi all’ impasto e continuare ad amalgamare il tutto fino ad ottenere un impasto omogeneo. Stenderlo poi sopra al biscotto precedentemente raffreddato e far freddare in frigo per almeno 2 ore.

Condire a piacimento.

Redazione: fashionchannel.ch – A cura di Cristina Vannuzzi

Tags
biscotto
preparazione
cheese
cake
maria
colpo
cuore
santa
piazza
fashionchannel.ch
© 2024 , All rights reserved