22 novembre 2017

Una stella Al Castello di Grinzane Cavour

Al Castello. Il ristorante dello chef Marc Lanteri ospitato nella splendida cornice del Castello di Grinzane Cavour a Grinzane Cavour, nella terra di Langhe e Roero, Piemonte.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “CUCINA E DINTORNI” la rubrica dedicata alla cultura enogastronomica e al mondo dei viaggi

Una storica Stella Michelin, lo chef Lanteri, insieme alla moglie sommelier Amy Bellotti, guida un ristorante di grande classe.
Eleganza. Stile. La contemporaneità  incontra la storia in uno dei castelli più suggestivi del territorio di Cuneo.
Lo chef, originario di Tenda, piccolo paese provenzale poco oltre il confine con la Francia, porta in tavola una cucina contaminata dalla cultura francese e dalla tradizione piemontese.  Un incontro armonico, elegante e molto interessante.
Piatti che rievocano l’emozione di gusti legati al passato. La tradizione incontra l’estro creativo dello chef in piatti dove la materia prima è valorizzata in tutta la sua essenza. Rispetto della territorialità dei prodotti e della stagionalità degli stessi. Nei piatti dello Chef Lanteri si ritrova la fragranza e la leggerezza di prodotti freschi e genuini.
Una cucina vera…

Redazione: fashionchannel.ch – Scrive: Sara Biondi

6330870381451092UA-56317664-1