Archivio
07.09.2018 - 06:310
Aggiornamento: 01.10.2018 - 16:29

WardaGarda festival. festival dell’olio Dop

Le rubriche di fashionchannel.ch: “CUCINA E DINTORNI” la rubrica dedicata alla cultura enogastronomica e al mondo dei viaggi

WardaGarda festival. festival dell'olio Dop 1 WardaGarda festival. festival dell'olio Dop 2

VERONA – Al via, Sabato 8 e domenica 9 settembre a Cavaion Veronese, la terza edizione di WardaGarda.  L’antica Corte Torcolo, sede del Consorzio di Tutela Olio Garda DOP, accoglierà un fitto calendario di appuntamenti che coloro che vorranno scoprire l’olio e i suoi abbinamenti.
Tra gli appuntamenti dei due giorni di Wardagarda sono in programma un mercatino con prodotti con i prodotti DOP e IGP della regione, degustazioni di olio e dei vini dei consorzi Chiaretto di Bardolino DOC e Garda DOC, cene e ancora showcooking, dal dolce al salato.
Una novità di questa edizione è lo stand gastronomico serale, dalle ore 19.00, a cura della Pro Loco con la pizza cotta nel forno a legna abbinata all’olio Garda DOP, ai prodotti DOP e IGP e a vini DOC e birre artigianali.
Durante i due giorni saranno presenti il Maestro Macellaio Bruno Bassetto e la sua battuta di carne sorana veneta tagliata al coltello e Manuel Marzari, Maestro di Dolcezze che preparerà un dolce con l’olio Garda DOP. I momenti del festival continuano con una passeggiata fra gli oliveti, mostre d’arte, musica dal vivo e uno spazio dove i bambini potranno divertirsi con il gioco dell’olio.
Un’occasione per conoscere l’olio e per visitare l’Entroterra del Garda attraverso uno dei suoi prodotti simbolo.
Durante le due giornate di festival l’appuntamento per l’aperitivo è dalle 18:30 alle 19:30 con “Le espressioni del Garda DOP in cucina”, un buffet di assaggi gastronomici a base di olio Garda DOP accompagnati dal Chiaretto di Bardolino DOC e dallo spumante Garda DOC.
Un evento che ha l’obiettivo di far conoscere al grande pubblico il valore e le caratteristiche dell’olio Garda DOP attraverso il costante lavoro di tutela per garantire al consumatore l’alta qualità e il rispetto del territorio.

Redazione Food – A cura di Sara Biondi

Potrebbe interessarti anche
Tags
olio
garda
dop
festival
doc
prodotti
post-gallery
position
tutela
vini
© 2024 , All rights reserved