22 novembre 2017

Wedding planner, professione e passione in fiera

“Sposi, ieri oggi e domani” la fiera dedicata all’universo wedding dal 24 al 26 novembre a Lugano. Un’occasione unica per visitare, curiosare e scoprire. Quella della wedding planner è una professione in forte espansione.

Wedding planner, professione e passione in fiera 1

Le rubriche di fashionchannel.ch: “LO SAPEVI CHE…”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

LUGANO- Ma quale valore aggiunto ha una wp? Ecco come ci hanno risposto due affermate professioniste Ticinesi come Mary Belvedere e Stefania Mauro

Sicuramente la tranquillità! Il giorno del matrimonio, per la maggior parte delle coppie, é IL GIORNO….  non importa se sia piccolo o grande,  se in chiesa o con rito simbolico o civile, se la location é un agriturismo o la Villa. Tutta la preparazione, le aspettative, le trattative con i fornitori, il proprio lavoro, ecc …tutti fattori che mettono sotto pressione gli sposi. Alle mie coppie di sposi, dico sempre, che non ho il potere di togliere lo stress, ma sicuramente possiamo trasformarlo in emozione, in gioia… Il mio valore aggiunto? la mia personalità… e molto altro….” (Mary Belvedere, Mery’s Wedding)

“Se avete deciso di sposarvi e vi state chiedendo qual’è il vantaggio di affidarsi ad una wedding planner, dovete sapere che l’organizzazione di un matrimonio richiede circa un anno di tempo e molta fatica. L’organizzatrice di matrimoni serve a far risparmiare agli sposi energie mentali e fisiche, oltre che tempo e denaro, poiché si occupa di realizzare i desideri delle coppie aiutandoli a dare forma al loro sogno realizzando un evento unico e originale, curato nei minimi dettagli. A tutto questo va anche aggiunto un risparmio in termini di telefonate e chilometri, non è un costo bensì un valore aggiunto!” (Stefania mauro, Petali di Riso)

Redazione: fashionchannel.ch – Foto: J. Perler

6330870381451092UA-56317664-1