Mondo Sposa
28.10.2016 - 09:570
Aggiornamento: 05.10.2018 - 10:09

Wedding tea party per un ricevimento alternativo

Le rubriche di fashionchannel.ch: “MONDO SPOSA”, curiosità e novità per il giorno più bello, con anche i consigli della wedding planner Stefania Mauro, per un matrimonio esclusivo

 Se desiderate un ricevimento di matrimonio diverso dal solito, meno impegnativo ma molto intimo, potete organizzare un tea party con allestimenti a tema vintage e Shabby chic. Nella scelta degli ingredienti per organizzare un Wedding Tea Party c’è da sbizzarrirsi: torte, pasticcini, biscotti, cupcakes, macarons, naturalmente diversi tipi di tè, ed una cura meticolosa dei dettagli.  

In particolare per quanto riguarda la scelta della mise en place, perché la teiera ha un ruolo fondamentale: per le varietà aromatizzate e per il tè nero è consigliabile utilizzarla in porcellana o in argento, mentre per il tè verde e quello bianco è più indicata una teiera di vetro. Per dolcificare potete offrire miele e zucchero (in commercio si trovano anche carinissime zollette in svariate forme) e limone e latte per aromatizzare. Per le decorazioni della tavola sono da prediligere tonalità pastello e tovagliato bianco candido.Se il matrimonio si celebra in tardo autunno/inverno scegliete una location che abbia una veranda, circondata da ampie vetrate, con vista sulle montagne. Un’idea originale e che coinvolgerà gli ospiti, è quella di organizzare una cerimonia del tè seguendo l’antica arte giapponese. La musica jazz sarà l’accompagnamento musicale perfetto per creare un’atmosfera unica! 

A chi invece piace l’idea ma non vuole rinunciare al classico ricevimento di nozze può allestire un angolino del te, accanto a quello dei digestivi, da degustare dopo il taglio della torta.

Redazione: www.fashionchannel.ch – Scrive : Stefania Mauro (Petali di Riso, Mendrisio)  Ph: S.Mauro

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti anche
Tags
party
ricevimento
wedding
matrimonio
bianco
scelta
idea
mauro
stefania
© 2024 , All rights reserved