Moda Mag
04.07.2018 - 08:060
Aggiornamento: 01.10.2018 - 16:24

Zannellato é online

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO-Zanellato arriva con sempre più forza nei mercati di tutto il mondo con un nuovo sito che definisce e valorizza l’identità del luxury brand di accessori conosciuto a livello globalePartner di questo percorso è FiloBlu che, con un approccio di comunicazione integrata tra online e offline, affianca la Maison nello sviluppo di strategie di business mirate alla crescita di nuovi mercati come Russia e Giappone, dove il Brand è presente con due flagship store, a Tokyo e a Mosca.

Zanellato affida a FiloBlu la crescita del business online, con un approccio a 360 gradi. La società, fondata nel 2009 da Christian Nucibella, è infatti specializzata nell’implementazione di strategie per lo sviluppo e l’internazionalizzazione del business online e nella valorizzazione della Brand equity. Grazie a competenze specialistiche e tecnologicamente avanzate FiloBlu è stata scelta da Zanellato come partner ideale di un percorso di trasformazione digitale in chiave omni-channel.

Con questi strumenti altamente strategici FiloBlu metterà a punto campagne marketing efficaci pensate ad hoc per conquistare nuove quote di mercato internazionale, gestirà direttamente lo store online, il servizio di customer care in italiano, inglese e russo e assicurerà le spedizioni dei prodotti in ogni parte del mondo.

Elegante e user-friendly, il sito e-commerce sviluppato su piattaforma Magento 2 Enterprise Edition dedica un ampio spazio ai contenuti corporate, garantendo anche una piacevole ed efficiente esperienza di navigazione da mobile.

Il nuovo sito web, sviluppato in quattro lingue – italiano, inglese, russo e giapponese – evidenzia il lavoro strategico sviluppato da FiloBlu in stretta collaborazione con la Maison Zanellato che si esprime attraverso la perfetta coniugazione di storytelling di prodotto, comunicazione corporate e immagini. Ingredienti fondamentali nell’ottica di un percorso di rinnovamento del posizionamento del Brand, che mira a coinvolgere sempre più le collectors Zanellato attraverso il nuovo e-shop con scatti fotografici e video, la storia della Maison, l’Atelier, i valori e gli elementi distintivi delle Collezioni Zanellato. Nella Digital Boutique Zanellato, ampio spazio è dedicato alla personalizzazione online dei prodotti. Anche sul nuovo e-commerce, sarà infatti possibile personalizzare le Icone Zanellato con le proprie iniziali e dettagli esclusivi. Una sezione permetterà inoltre la verifica dell’autenticità del prodotto acquistato inserendo il codice numerico presente all’interno di ogni borsa.

Tra i prodotti più amati del Brand Postina®, nata nel 2011 è ormai diventata autentica Icona del guardaroba femminile, insieme a Nina Zanellato®, una delle grandi protagoniste della comunicazione online del Brand, e alla nuova collezione Zanellato PURA.

Redazione Fashion – A cura di: E. Montagno (Studio Errani)

 

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
zanellato
brand
filoblu
business
prodotti
percorso
maison
comunicazione
sito
sviluppo
© 2024 , All rights reserved