Prezzo:
Sabato 20 | 20.30
Teatro
Luganese
STRAORDINARIA TU!
STAGEPHOTOGRAPHY
Ispirato dai testi di Emily Dickinson, Ella Maillart, Edoardo De Filippo nello specifico dalla commedia “Filumena Marturano”
Con: Stefania Mariani
Scritto da: Laura Mella e Stefania Mariani
Regia: Jean-Martin Roy
Costumi e scenografia: Manon Haenggi
Regia luci: Matteo Fantuzzi
Fotografia: Michele Montalbetti
Emily Dickinson, Ella Maillart e Filumena Marturano sono tre donne che in apparenza non hanno nulla in comune. Poetessa e viaggiatrice in carne ed ossa la prima e la seconda, prostituta creata da Edoardo de Filippo la terza, queste tre figure femminili trovano il loro comune denominatore nell'atteggiamento che hanno avuto verso la vita. Ognuna a suo modo, le protagoniste di “Straordinaria tu!” hanno infatti seguito la loro natura e si sono realizzate a dispetto dei modelli che la società in cui vivevano imponeva loro.
“Alla base di ‘Straordinaria tu!’ c'è senza dubbio la voglia di portare in scena tanto la bellezza e la forza delle donne quanto l'incredibile potenzialità dell'essere umano” - sottolinea Stefania Mariani - “Lo stile di vita al quale siamo abituati oggi ci allontana costantemente dal nostro mondo interiore, dalla nostra natura. Inseguiamo qualcosa che sta fuori mentre sarebbe bello ritrovare ciò che di straordinario abbiamo dentro.”
Durata: 70’
Età: da 15 anni