Archivio
03.07.2017 - 04:430
Aggiornamento: 01.10.2018 - 15:36

Il Grand Hotel Tremezzo e il nuovo ristorante “L’Escale”

Le rubriche di fashionchannel.ch: “CUCINA E DINTORNI” la rubrica dedicata alla cultura enogastronomica e al mondo dei viaggi

La cornice del suggestivo e prestigioso Grand Hotel Tremezzo, a Tremezzo, sul Lago di Como presenta l’Escale, il suo ristorante più informale.
Ricavato nelle antiche cantine, L’Escale si presenta oggi con una nuova veste. La ristrutturazione, curata in ogni dettaglio, ha voluto offrire, in un luogo tradizionalmente scuro come le cantine, un dialogo con la luce, aprendo un’ampia finestra che permette di ammirare il lago…
Il ristorante prosegue così, idealmente, nella splendida terrazza aperta sul lago. Appena più in basso, in quelle che un tempo erano le serre del Grand Hotel Tremezzo, si apre la cucina, incontro di luce, colori chiari, marmo di Carrara, tipico delle antiche cucine italiane, quindi elementi di design e di alta tecnologia.
Guida la cucina de L’Escale il giovane chef Martin Vitaloni, classe 1979, originario di Pavia. La proposta culinaria dello  chef Vitaloni rivisita con creatività i sapori della tradizione regionale italiana, rileggendola con estro ed equilibrio. Un nuova cucina contemporanea sul Lago di Como.

Redazione: fashionchannel.ch – Scrive: Sara Biondi

Potrebbe interessarti anche
Tags
escale
tremezzo
ristorante
lago
grand
hotel
cucina
grand hotel
luce
fashionchannel.ch
© 2024 , All rights reserved