Archivio
04.08.2017 - 09:510
Aggiornamento: 01.10.2018 - 15:36

Festival del prosciutto di Parma

Le rubriche di fashionchannel.ch: “CUCINA E DINTORNI” la rubrica dedicata alla cultura enogastronomica e al mondo dei viaggi

Il Festival si protrarrà anche nel corso del fine settimana successivo, il 16-17 settembre, con Finestre Aperte, iniziativa che da sempre riscuote un grande successo ed attira gli amanti del Prosciutto di Parma che possono assistere al ciclo di lavorazione e partecipare a degustazioni gratuite direttamente all’interno dei Prosciuttifici.
Ampio spazio sarà riservato ai produttori del Prosciutto di Parma. Sarà infatti allestita la Cittadella del Prosciutto di Parma, un’ampia area dove i mastri prosciuttai proporranno, all’interno dei loro stand, degustazioni guidate, abbinamenti e laboratori del gusto. Non mancheranno i Prosciutti dal mondo con un’interessante offerta, nonché un’occasione d’incontro tra il Prosciutto di Parma ed alcuni Prosciutti crudi di qualità dall’Italia e dal mondo.
In città ci sarà anche il Bistrò del Prosciutto di Parma. Qui tutti i giorni sarà possibile degustare il Prosciutto di Parma godendo delle bellezze del centro e partecipando agli eventi culturali e di intrattenimento in programma. Al Festival non può mancare la buona musica! Sabato 2 settembre ci si potrà infatti divertire con il concerto di Francesco Gabbani nel Piazzale Celso Melli a Langhirano.

Redazione: fashionchannel.ch – Scrive: Sara Biondi

Potrebbe interessarti anche
Tags
parma
prosciutto
festival
mondo
interno
settembre
fashionchannel.ch
degustazioni
prosciutti
© 2024 , All rights reserved