Archivio
24.10.2017 - 05:500
Aggiornamento: 01.10.2018 - 15:41

Dove le viti incontrano il mare

Le rubriche di fashionchannel.ch: “FOOD” la rubrica dedicata alla cucina e prelibate ricette

LUGANO-Un successo in continua ascesa, certificato dai numeri che, a livello mondiale ci pongono a varie riflessioni. Ebbene l’Australia è attualmente l’ottavo produttore di vino del mondo e ha un consumo pro capite di circa 20 litri, attestandosi al diciottesimo posto fra i consumatori di vino del mondo. Possiamo affermare senza ombra di dubbio che la qualità dei vini prodotti principalmente da viti coltivate nella parte occidentale delle coste è eccellente.

Il ristorante Capo San Martino ha selezionato, per completare il già importante assortimento della sua cantina, 3 etichette che esprimono tutta la territorialità del continente Australiano. Cabernet, Shiraz e Chardonnay, corrispondono alla serie limitata Eagle Bay, selezionati direttamente dalla regione Margaret River, famosa per le sue splendide spiagge. Il comprensorio vinicolo di produzione Wise Vineyard, è incastonato sulle coste del Parco Regionale Meelup, con vista sull’oceano nell’incantevole baia di Geographe,.. Tra le particolarità delle bottiglie il tappo a vite di ultima generazione, questa caratteristica permette l’ottima conservazione del vino per almeno 10 anni, senza alterazione alcuna del gusto.

Company profile

Da Lugano, guardando verso Melide, si osserva sul fianco della montagna un’elegante villa. È il ristorante Capo San Martino, un buon mix tra vista mozzafiato – su Lugano, Campione d’Italia e Melide – cucina delicata e servizio accurato. Si va  dall’aperitivo con ostriche a piatti di pasta, carni diverse e pizze. Il tutto accompagnato da una vasta offerta di vini sia locali, sia stranieri. In sostanza, un locale per tutti i palati e per varie occasioni.

Redazione: fashionchannel.ch – Scrive: Michele Alippi

Potrebbe interessarti anche
Tags
vino
viti
melide
lugano
mondo
capo
vista
ristorante
martino
vini
© 2024 , All rights reserved