Archivio
13.02.2018 - 09:450
Aggiornamento 01.10.2018 - 15:54

Cibo di Mezzo. Protagonista il buon cibo

Le rubriche di fashionchannel.ch: “CUCINA E DINTORNI” la rubrica dedicata alla cultura enogastronomica e al mondo dei viaggi

BRESCIA-Cibo. Cucina d’Autore. Territorio.
Cibo di Mezzo. Un progetto nato da un’idea di 10 chef del territorio bresciano (Lago di Garda, Lago d’Iseo e Bassa Bresciana). 10 ristoranti uniti con l’obiettivo di valorizzare l’eccellenza enogastronomica del territorio in un’iniziativa che vede anche coinvolti selezionati produttori che diventano così partner e sostenitori.
Cibo di Mezzo è un “mezzo e un fine per dichiarare che il cibo è passione, cultura, convivialità, bisogno universale ed espressione unica di ciò che siamo”.
Cuore di questo progetto, il cibo e si suoi significati. “cibo con un suo preciso valore, senza finzioni, maschere o eccessive spettacolarizzazioni”.
Il progetto si esprime attraverso attività, incontri, ma anche nella realizzazione di un menù proposto da tutti i ristoranti aderenti al progetto( Casa Leali, Gaudio, Esplanade, La Speranzina, Aquariva, La Lepre, Gaudio, La Rucola 2.0, L’Osteria H20, Due Colombe, Castello Malvezzi).
Infatti nel periodo 10 Febbraio – 30 Marzo si potrà vivere un’esperienza gourmet in dieci selezionati ristoranti degustando il menù personalizzato realizzato da ogni chef.
Sul sito ufficiale www.cibodimezzo.it si potrà scegliere il ristorante, consultare il menù e prenotare direttamente online il tavolo.
Il menù di ogni ristorante avrà come tratti comuni l’utilizzo di prodotti locali, materie prime eccellenti come i vini, olio extravergine di oliva, prodotti caseari, salumi, prodotti ortofrutticoli, farine sino  a particolarità come lo zafferano, i pesci essiccati, le bottarghe d’acqua dolce, i mieli di alta montagna, il caviale…
Cibo di Mezzo: un’esperienza esclusiva dedicata a Cibo e Territorio.

Redazione: fashionchannel.ch – A cura di: Sara Biondi

Potrebbe interessarti anche
Tags
mezzo
cibo
menu
progetto
cibo mezzo
territorio
prodotti
ristoranti
© 2018 , All rights reserved